da: http://ultrapedestrian.blogspot.com/2013/05/rim-to-rim-to-rim-to-rim-to-rim-to-rim.html
Rim to Rim to Rim to Rim to Rim to Rim to Rim: 2013 Only Known Time # 1
(Muoversi nel mondo naturale sotto il mio potere
Completamente animale e completamente umano
Nel mio habitat naturale - Trail running
Ultrarunning
Backpacking
Fastpacking
Supportato
Non supportato
Autoportante
Tutto quanto sopra)
di Ras Ho ricevuto questo messaggio Facebook meno di 48 ore prima che io e il mio amico saremmo dovuti partire per il Grand Canyon per tentare sei incroci consecutivi attraverso il Bright Angel Canyon, lungo il South Kaibab Trail e il North Kaibab Trail:
Ma mentre riempivo Kathy di questo sviluppo, sentivo la risolutezza fondersi in me. Uno dei miei motti, che si è dimostrato più e più volte, è che la caparbietà prevale sull'abilità e sulla preparazione. I miei genitori devono avermi detto "no" migliaia di volte da bambino, ma odio ancora ascoltarlo. Che provenga da un amico, un datore di lavoro, il governo o l'universo stesso, "no" è una risposta che raramente sono disposto ad accettare. Dentro di me ho detto: "Va bene, universo, dovrai fare molto meglio di quello se vuoi fermarmi."
Correre da un bordo del Grand Canyon verso il basso, attraverso e fino al bordo opposto, quindi invertire la rotta per tornare al punto di partenza è uno dei classici test di ultrarunning. Anni fa, mentre un viaggiatore con zaino e sacco a pelo si stava trasformando in un corridore in erba e ancora un po 'inesperto, mi sono meravigliato all'idea di una sola traversata del Grand Canyon. L'idea di un doppio incrocio, il bordo da bordo a bordo come è noto, sembrava un'impresa sovrumana appartenente al regno rarefatto dell'atleta di resistenza d'élite. Non pensavo fosse qualcosa che avrei mai potuto fare. In effetti, dubitavo che avrei mai incontrato qualcuno che potesse farlo. Non mi sono mosso in quei circoli (anche se ora sono noto per muoversi in circoli) e non conoscevo quelle persone. E io stesso non ero certo uno di loro.
Quando sono entrato nel parcheggio South Kaibab Trailhead nella mia Chevy Cruze noleggiata, è stato venerdì sera dopo le 23:00. Il mio obiettivo originale era stato di iniziare poche ore prima di questo e di completare un'intera traversata e gran parte del viaggio di ritorno prima che si accendesse, mentre era ancora bello. Ma questo andava oltre la considerazione anche a questo punto. Ho girato un po 'con un proiettore per allungare le gambe, poi sono salito sul sedile del passeggero, l'ho reclinato, ho messo la sveglia alle 6:00 del mattino e mi sono addormentato. Sapevo che un inizio alle 6:00 non era affatto considerato in anticipo per il cerchione da cerchione a cerchione, ma ero già stancamente stordito da tutto il tempo del parabrezza e non avevo altra scelta che riposarmi prima di iniziare.
A quel punto, ciò che avrei dovuto fare era semplicemente uscire e riposare tutto il giorno successivo, dormire il più possibile e poi iniziare a metà serata, come avevo programmato, ma 24 ore dopo. Ma pensavo ancora di poter completare la tripla doppia in circa 48 ore e poi tornare a casa e tornare al lavoro due giorni dopo. Fortunatamente, l'amico con cui ho lavorato è un corridore ed è di grande supporto per le mie avventure, permettendomi molta flessibilità quando i piani vanno male.
La mia sveglia suonò dopo quello che sembrò solo pochi minuti. Mi sono svegliato molto lentamente e mi sono trascinato fuori dalla macchina. Era scoraggiante rendersi conto che ero già sfinito, e non avevo ancora fatto il mio primo passo. Ma ero qui per farlo. Mi sono occupato di preparare il mio zaino, mangiare e prendere i miei integratori e vestirmi mentre lo facevo.
Proprio mentre mi stavo preparando a mettere il mio zaino, un impiegato del servizio di parcheggio mi si avvicinò e mi chiese se avevo un permesso per il backcountry. Gli ho detto di no, dato che ero solo un escursionista di un giorno. È stato davvero gentile e mi ha avvertito che senza un permesso di parcheggio per il backcountry la mia auto probabilmente sarebbe stata ammonita, e mi ha detto dove avrei potuto parcheggiare gratuitamente sulla spalla della strada a circa 1/4 di miglio di distanza. L'ho ringraziato, ho spostato la macchina e sono tornato sul sentiero.
Stavo trasportando tutte le mie calorie per tutti e sei gli incroci fin dall'inizio, così come tutta l'attrezzatura di cui avrei bisogno per il freddo e correre per tutta la notte. Il mio piano non era quello di accedere alla mia macchina o ad alcun tipo di cibo in contanti per l'intero 126 miglia. A mio avviso, ciò era in linea con l'etica alpina del completamento di un percorso "di buon stile". Questo era il mio obiettivo, innanzitutto la velocità era al massimo una considerazione terziaria.
Ho fatto un paio di foto, ho calibrato il mio altimetro, ho avviato il mio transponder SPOT, ho scritto l'ora di inizio sulla mia gamba a Sharpie e mi sono immerso in cima al South Kaibab Trail, facendomi strada tra i turisti e gli escursionisti. È stato divertente e corroborante iniziare finalmente questa sfida, ma è stato anche imbarazzante. In realtà non avevo mai corso nel mio nuovo pacchetto prima e di recente non avevo mai corso in un pacchetto ponderato. Intellettualmente ho capito i vantaggi di avere la maggior parte del mio cibo pesante nella confezione frontale per aiutare la mia inclinazione in avanti dalle caviglie, ma tradurlo in un movimento confortevole era una regolazione non istantanea. Presto ho concettualizzato il mio pacco frontale come una pancia di birra protesica, e per qualche ragione lo ha reso più gestibile mentalmente.
Mentre la mia mente stava lavorando su questi adattamenti, le mie corde vocali erano impegnate quanto più possibile. Tutta la mia prima discesa del Kaibab meridionale è stata un mixtape di novanta minuti di avvertimenti, convenevoli, ringraziamenti e auguri. "Alla tua sinistra! Grazie! Buon viaggio! Alla tua sinistra! Grazie! Buona escursione! Alla tua sinistra! Oops! Okay, alla tua destra allora! Nessun problema! Grazie mille! Divertiti! Alla tua sinistra !" La mia voce era rauca quando raggiunsi il ponte Kaibab sul fiume Colorado.
Durante questo down run mi stavo davvero concedendo una tale arroganza che ho iniziato a pensare alla possibilità di fare un quad-double. Dopotutto, ero già al Grand Canyon e avevo investito tempo e denaro per arrivare qui, e chi sapeva quando avrei potuto avere di nuovo l'occasione? Se le mie gambe mi porgessero, pensavo di poter rifornire la mia auto dopo il terzo cerchione da cerchione a cerchione, e poi uscirne con un quarto. Questa illusione non è durata a lungo.
La salita fino al North Rim è lunga 14 miglia e abbastanza graduale per le prime 7 miglia circa, con alcune sezioni di rotolamento. Ho tirato fuori i miei bastoncini da trekking e ho iniziato rapidamente a risalire le pendenze, e ho continuato a correre in pianura e brevi discese. Solo un paio di miglia dopo Phantom Ranch ho incontrato un dipendente dei Servizi del Parco di nome Matt che veniva dall'altra parte. Mi ha chiesto cosa stavo facendo e gli ho detto che ero in una lunga escursione di un giorno. (È così che ho descritto il mio viaggio perché non avevo un permesso per il backcountry, dato che non utilizzavo nessun campeggio. I Rangers on the Wonderland Trail mi hanno detto che considerano le persone che percorrono il sentiero dei dayhiker, quindi ho pensato che questo fosse valido anche qui.)
Mi diede una breve e amichevole lezione sull'etichetta del trail, chiedendomi di telefonare in anticipo agli escursionisti e ai turisti prima di passare, per non spaventarli. Ha anche rapidamente esaminato le tecniche di Leave No Trace e gli ho assicurato che ero a bordo di tutto ciò, che era l'unico modo in cui ho percorso la pista. Potrei dire che si trattava di uno spiel preparato e ho dedotto che il Park Service era preoccupato che i corridori ultra non giocassero bene con gli altri.
Cibo: 8820 calorie totaliMorsi gustosi Bombay Patate 260 caloriePancia Timber Bar Cioccolato fondente biologico 2 x 320 caloriePCC Fette di mango essiccate 800 caloriePCC Zenzero cristallizzato 800 calorieStrisce primarie Arachidi tailandesi Senza carne Vegan Jerky 4 x 75 calorieGlobespun Gourmet Thai Wrap 2 x 400 calorieAnce Zenzero Mastica 4 x 25 calorieBurro di mandorle classico di Justin Vasetto da16 once2520 calorieNutiva Cocco Manna 13 once (non abbastanza un barattolo pieno) 2600 calorie Supplementi: tampone acido lattico Extreme EnduranceMAP - Master Amino Acid Pattern integratore di aminoacidiGarden Of Life Perfect Food RAW green super foodIbuactin anti-infiammatorio completo
Compresse per bevande potenziate elettrolita Nuun: 6 porzioni Kona Cola, 6 porzioni Pillole di caffeina Jet-Alert Lemon Lime(non sono orgoglioso di usarle, ma le sto elencando in uno spirito di piena divulgazione. Ci sono due cose che trovo particolarmente divertenti su il loro slogan, "Recitazione veloce, facile da prendere". Il primo è quel costrutto folksy di far cadere la 'o' dalla parola 'a' e sostituirla con un apostrofo. È una scorciatoia grammaticale con cui in precedenza non avevo familiarità, e che sembra nella migliore delle ipotesi a rete a zero secondo luogo è l'implicazione che ciò che i consumatori piace maggiormente marche di pillole di caffeina in competizione è che essi sono proibitivo difficile t' prendere).. Equipaggiamento:
Pacchetto MDS Ultrabag, prodotto da WAA Ultra Equipment, un produttore europeo. Questo particolare modello è stato progettato e marchiato per la Marathon Des Sables. Include copertura per zaino e guscio antipioggia integrati, oltre a due bottiglie d'acqua da 750 ml Camelback richiudibile da 1 litro scarpa Altra Lone Peak (versione originale) Toesocks SmartwoolGhetta collo Smartwool Cappello in pile Turtlefur Cappello in pile senza nome acquistato da un cestino di vendita in un distributore di benzina Guanti da sci di fondo Swix con guanti fodera in lana merino REI Camicia a maniche lunghe con bottone Pendleton Camicia di lana Giacca da alpinismo con cappuccio alpinismo occidentale 850+ imbottitura Pantaloni da alpinismo occidentale con imbottitura 850+ imbottitura maniche polpaccio bianche
Maniche al polpaccio Zensah (entrambi set contemporaneamente) Altra Zero Drop Calzature fornite Camicia tecnica manica corta Asics shorts Cappello a tesa Salomon senza drappeggio sul collo
Bastoncini da trekking Black Diamond Ultra Distance Z-pole, misura ibrida 103cm personalizzata. La scorsa stagione e l'anno prima ho usato un paio di pali da 110 cm. Uso bastoncini davvero corti perché li uso solo per l'arrampicata e voglio portare meno peso per il resto del tempo. Ho rotto una delle 110 a circa 3 miglia dalla fine del Double Wonderland, con un punto nel raggio di 1500 miglia. Quest'anno ho comprato un paio di pali da 100 cm, il più corto che realizzano. La punta si staccò da quella sinistra al Lumberjack 100 miglio, con meno di 170 miglia. Black Diamond molto deludente. Quest'anno non potevo permettermi una seconda coppia nuova di zecca, quindi ho combinato i pezzi delle due coppie rotte, fissando le sezioni inferiori leggermente più lunghe dei miei 110 sui nuovi 100
Lampada frontale Black Diamond Spot. Questo è un altro pezzo di costosi attrezzi Black Diamond che si è rotto scandalosamente all'inizio della sua vita, subito dopo il Double Wonderland in una corsa intorno al Monte St Helens sul Loowit Trail. Penso a Black Diamond come a un produttore di attrezzatura da alpinismo di prim'ordine e per questo motivo ho scelto la loro attrezzatura per progetti di backcountry, ma quella logica non è nata dai miei due acquisti più recenti. Ho corso due gare da 100 miglia e ho stabilito un record mondiale con un pezzo di nastro adesivo per tenere il fascio con l'angolazione corretta
Go Motion Waist Light Kit 100 (100 lumen) Orologio Asio con altimetro barometrico Nokia prepagato cellulare, che ha smesso di funzionare in modo permanente
Fotocamera digitale Sony Cybershot da 14,1 megapixel (Sì, sono così vecchia scuola che il mio telefono, la mia fotocamera e il mio lettore mp3 sono tre elementi separati)
Lettori mp3 Sony Walkman, due dei quali; uno completamente carico, l'altro presumibilmente pieno transponder SPOT 2Toms Sports Shield 3 batterie al litio AAA extra per proiettore o transponder SPOT Sharpie, blu
Ho portato tutte le mie calorie e gli attrezzi fin dall'inizio. Non ho mai avuto accesso a nessun tipo di rifornimento o drop bag o cache del cibo, e ho educatamente rifiutato qualsiasi cibo offerto a me come persone sulla pista. Ho anche portato tutta la spazzatura fino alla fine. Si trattava solo di un baggie grande come un pugno pieno di involucri, un barattolo di burro di mandorle vuoto e un barattolo di burro di cocco quasi vuoto.
Rim to Rim to Rim to Rim to Rim to Rim to Rim:
2013 Solo tempo noto n. 1 al
primo incrocio sestuplo del rapporto sul viaggio nel Grand Canyon
"Ehi, potrei dover annullare / posticipare.: (. In una corsa piuttosto ordinaria, mi sono rotolata la caviglia. Non è la distorsione peggiore, ma con il compito davanti a noi non penso che sarebbe saggio andare fino a quando guarisce ".Quando ho letto quelle parole ho avuto una risposta di panico immediata; il mio battito cardiaco si innalzava, il sangue iniziava a precipitarmi nelle orecchie e il mondo sembrava allontanarsi da me in un punto lontano, come un portentoso corridoio che si allunga davanti ai tuoi occhi in un film dell'orrore. In un attimo di mesi di pianificazione, concentrazione, acquisizione delle attrezzature, programmazione e prove mentali vacillarono sull'orlo del collasso. Come è suo desiderio, il mio cervello ha iniziato immediatamente a correre attraverso le nuove sfide logistiche che ho dovuto affrontare; La mia macchina non arriverà così lontano. È un sacco di guida per fare da solo. Quanto costerebbe noleggiare un'auto? Posso entrare con qualcun altro già diretto in Arizona? Meglio Google Map il percorso. Posso guidare dritto attraverso una sola spinta?
Ma mentre riempivo Kathy di questo sviluppo, sentivo la risolutezza fondersi in me. Uno dei miei motti, che si è dimostrato più e più volte, è che la caparbietà prevale sull'abilità e sulla preparazione. I miei genitori devono avermi detto "no" migliaia di volte da bambino, ma odio ancora ascoltarlo. Che provenga da un amico, un datore di lavoro, il governo o l'universo stesso, "no" è una risposta che raramente sono disposto ad accettare. Dentro di me ho detto: "Va bene, universo, dovrai fare molto meglio di quello se vuoi fermarmi."
Correre da un bordo del Grand Canyon verso il basso, attraverso e fino al bordo opposto, quindi invertire la rotta per tornare al punto di partenza è uno dei classici test di ultrarunning. Anni fa, mentre un viaggiatore con zaino e sacco a pelo si stava trasformando in un corridore in erba e ancora un po 'inesperto, mi sono meravigliato all'idea di una sola traversata del Grand Canyon. L'idea di un doppio incrocio, il bordo da bordo a bordo come è noto, sembrava un'impresa sovrumana appartenente al regno rarefatto dell'atleta di resistenza d'élite. Non pensavo fosse qualcosa che avrei mai potuto fare. In effetti, dubitavo che avrei mai incontrato qualcuno che potesse farlo. Non mi sono mosso in quei circoli (anche se ora sono noto per muoversi in circoli) e non conoscevo quelle persone. E io stesso non ero certo uno di loro.
Quando sono entrato nel parcheggio South Kaibab Trailhead nella mia Chevy Cruze noleggiata, è stato venerdì sera dopo le 23:00. Il mio obiettivo originale era stato di iniziare poche ore prima di questo e di completare un'intera traversata e gran parte del viaggio di ritorno prima che si accendesse, mentre era ancora bello. Ma questo andava oltre la considerazione anche a questo punto. Ho girato un po 'con un proiettore per allungare le gambe, poi sono salito sul sedile del passeggero, l'ho reclinato, ho messo la sveglia alle 6:00 del mattino e mi sono addormentato. Sapevo che un inizio alle 6:00 non era affatto considerato in anticipo per il cerchione da cerchione a cerchione, ma ero già stancamente stordito da tutto il tempo del parabrezza e non avevo altra scelta che riposarmi prima di iniziare.
A quel punto, ciò che avrei dovuto fare era semplicemente uscire e riposare tutto il giorno successivo, dormire il più possibile e poi iniziare a metà serata, come avevo programmato, ma 24 ore dopo. Ma pensavo ancora di poter completare la tripla doppia in circa 48 ore e poi tornare a casa e tornare al lavoro due giorni dopo. Fortunatamente, l'amico con cui ho lavorato è un corridore ed è di grande supporto per le mie avventure, permettendomi molta flessibilità quando i piani vanno male.
Proprio mentre mi stavo preparando a mettere il mio zaino, un impiegato del servizio di parcheggio mi si avvicinò e mi chiese se avevo un permesso per il backcountry. Gli ho detto di no, dato che ero solo un escursionista di un giorno. È stato davvero gentile e mi ha avvertito che senza un permesso di parcheggio per il backcountry la mia auto probabilmente sarebbe stata ammonita, e mi ha detto dove avrei potuto parcheggiare gratuitamente sulla spalla della strada a circa 1/4 di miglio di distanza. L'ho ringraziato, ho spostato la macchina e sono tornato sul sentiero.
Stavo trasportando tutte le mie calorie per tutti e sei gli incroci fin dall'inizio, così come tutta l'attrezzatura di cui avrei bisogno per il freddo e correre per tutta la notte. Il mio piano non era quello di accedere alla mia macchina o ad alcun tipo di cibo in contanti per l'intero 126 miglia. A mio avviso, ciò era in linea con l'etica alpina del completamento di un percorso "di buon stile". Questo era il mio obiettivo, innanzitutto la velocità era al massimo una considerazione terziaria.
Ho fatto un paio di foto, ho calibrato il mio altimetro, ho avviato il mio transponder SPOT, ho scritto l'ora di inizio sulla mia gamba a Sharpie e mi sono immerso in cima al South Kaibab Trail, facendomi strada tra i turisti e gli escursionisti. È stato divertente e corroborante iniziare finalmente questa sfida, ma è stato anche imbarazzante. In realtà non avevo mai corso nel mio nuovo pacchetto prima e di recente non avevo mai corso in un pacchetto ponderato. Intellettualmente ho capito i vantaggi di avere la maggior parte del mio cibo pesante nella confezione frontale per aiutare la mia inclinazione in avanti dalle caviglie, ma tradurlo in un movimento confortevole era una regolazione non istantanea. Presto ho concettualizzato il mio pacco frontale come una pancia di birra protesica, e per qualche ragione lo ha reso più gestibile mentalmente.
Mentre la mia mente stava lavorando su questi adattamenti, le mie corde vocali erano impegnate quanto più possibile. Tutta la mia prima discesa del Kaibab meridionale è stata un mixtape di novanta minuti di avvertimenti, convenevoli, ringraziamenti e auguri. "Alla tua sinistra! Grazie! Buon viaggio! Alla tua sinistra! Grazie! Buona escursione! Alla tua sinistra! Oops! Okay, alla tua destra allora! Nessun problema! Grazie mille! Divertiti! Alla tua sinistra !" La mia voce era rauca quando raggiunsi il ponte Kaibab sul fiume Colorado.
Durante questo down run mi stavo davvero concedendo una tale arroganza che ho iniziato a pensare alla possibilità di fare un quad-double. Dopotutto, ero già al Grand Canyon e avevo investito tempo e denaro per arrivare qui, e chi sapeva quando avrei potuto avere di nuovo l'occasione? Se le mie gambe mi porgessero, pensavo di poter rifornire la mia auto dopo il terzo cerchione da cerchione a cerchione, e poi uscirne con un quarto. Questa illusione non è durata a lungo.
La salita fino al North Rim è lunga 14 miglia e abbastanza graduale per le prime 7 miglia circa, con alcune sezioni di rotolamento. Ho tirato fuori i miei bastoncini da trekking e ho iniziato rapidamente a risalire le pendenze, e ho continuato a correre in pianura e brevi discese. Solo un paio di miglia dopo Phantom Ranch ho incontrato un dipendente dei Servizi del Parco di nome Matt che veniva dall'altra parte. Mi ha chiesto cosa stavo facendo e gli ho detto che ero in una lunga escursione di un giorno. (È così che ho descritto il mio viaggio perché non avevo un permesso per il backcountry, dato che non utilizzavo nessun campeggio. I Rangers on the Wonderland Trail mi hanno detto che considerano le persone che percorrono il sentiero dei dayhiker, quindi ho pensato che questo fosse valido anche qui.)
Mi diede una breve e amichevole lezione sull'etichetta del trail, chiedendomi di telefonare in anticipo agli escursionisti e ai turisti prima di passare, per non spaventarli. Ha anche rapidamente esaminato le tecniche di Leave No Trace e gli ho assicurato che ero a bordo di tutto ciò, che era l'unico modo in cui ho percorso la pista. Potrei dire che si trattava di uno spiel preparato e ho dedotto che il Park Service era preoccupato che i corridori ultra non giocassero bene con gli altri.
Mi ha chiesto se stavo facendo il cerchione da cerchione a cerchione, e ho ammesso che stavo provando il primo triplo cerchione da cerchione a cerchione. Gli ho mostrato i miei vasetti di burro di noci, ho elencato tutta la mia attrezzatura per il freddo per una notte e gli ho mostrato il mio transponder SPOT. Disse: "Okay, quindi se ti stanchi puoi semplicemente sdraiarti sul sentiero e tirare fuori del burro di mandorle e un pisolino?" Gli ho detto di sì, in effetti, quello era il piano. Mi disse che sarebbe stato al Phantom Ranch e di fermarsi e fargli sapere su quale incrocio mi trovavo se fosse stato in giro. Era gentile, simpatico e solidale.
A questo punto c'erano 100 gradi nel canyon e sentivo davvero il caldo. Corro e percorro per circa mezzo miglio e poi trovo una roccia fresca all'ombra e mi siedo per circa tre minuti per consentire alla mia temperatura interna di abbassarsi di qualche tacca. Senza dubbio, ogni volta che mi sedevo un corridore fresco, vivace e sorprendentemente pulito veniva dietro l'angolo successivo, facendolo sembrare facile. Ero a malapena un dodicesimo del mio viaggio e stavo già lottando un po '. Questo sarebbe stato davvero epico, dove "epico" significa brutalmente caldo, doloroso e umiliante. Proprio quello che amo della corsa ultra.
Avevo con me due impacchi tailandesi gourmet Globespun che intendevo mangiare il prima possibile, perché erano pesanti e potevano rovinare. Mi piacciono le grandi, lunghe salite perché mi danno l'opportunità di mangiare un sacco di cibi solidi e digerire mentre arrampico. In questo modo può spostarsi ulteriormente nel mio tratto digestivo prima di iniziare a correre. Ho mangiato il mio primo Wrap Thai ed è stato delizioso.
Sono passato da un rock ombroso a un ombroso rock, chiacchierando brevemente con altri ultra runner mentre mi passavano per tornare al South Kaibab. Avevo seguito il protocollo accettato per i tentativi di Fastest Known Time pubblicando le mie intenzioni su Facebook e il sito Fastest Known Time gestito da Peter Bakwin Fastest Known Time - Grand Canyon , quindi c'erano più di alcune persone che mi parlavano che sapevano cosa Ci stavo provando. È stato fantastico e intimidatorio.Sapere che le persone stavano prestando attenzione al mio tentativo ha aggiunto un po 'di pressione e motivazione per fare la cosa, ma stavo iniziando ad avere dubbi.
Appena sopra Roaring Springs una giovane donna mi corse incontro, poi due ragazzi che correvano mi chiamarono "Ehi, ti ricordi di White River due anni fa?" Uno di loro ha detto: "Ho appena letto il tuo blog sul Double Wonderland . Amico! È stato epico!" Poi si accorse una realizzazione e chiese: "Cosa ci fai qui?" Gliel'ho detto e tutti e tre (la giovane donna era tornata da noi) mi hanno dato i primi colpi. Dissi: "Beh, non ho ancora fatto nemmeno una traversata, quindi è un po 'prematuro darmi credito." Lo hanno incoraggiato, hanno offerto incoraggiamento e sono scappati con la facilità di atleti adeguatamente allenati che si esibivano a livello sostenibile. Mi sono imbrogliato.
Quando ho raggiunto il North Rim faceva un freddo meraviglioso e ventilato. Ho riempito la mia acqua e ho fatto una foto di prova con uno dei segni del sentiero, e mi sono seduto e ho bevuto l'acqua fino a quando sono stato meravigliosamente freddo.Stavo tremando, e le mie mani stavano diventando insensibili, ed è stato meraviglioso. Sapevo che mi sarei scaldato di nuovo non appena avessi lasciato cadere qualche centinaio di metri nel canyon, quindi mi sono goduto il freddo quando la mia temperatura interna è diminuita.
Sono corso abbastanza bene ricadendo nel canyon, ma a causa del caldo mi muovevo un po 'lentamente. Mi sono assicurato di bere tutta la mia acqua quando sapevo che mi stavo avvicinando alla prossima fonte d'acqua. Mi sentivo un po 'traballante, ma sostanzialmente ok mentre scendevo al caldo del fondo del canyon.
Ho trovato una conchiglia che qualcuno aveva lasciato cadere appena sotto il North Rim. L'ho messo nel mio zaino e l'ho portato per il resto del viaggio. Così divenne una delle sole due conchiglie per attraversare il Grand Canyon sei volte con una sola spinta.
Ho trovato una conchiglia che qualcuno aveva lasciato cadere appena sotto il North Rim. L'ho messo nel mio zaino e l'ho portato per il resto del viaggio. Così divenne una delle sole due conchiglie per attraversare il Grand Canyon sei volte con una sola spinta.
Mi piace molto correre attraverso l'assolo notturno in parte a causa dell'opportunità di vedere la fauna selvatica. Ogni volta che vedevo gli occhi che riflettevano il mio proiettore in lontananza, tiravo fuori la mia macchina fotografica nella speranza di catturare qualcosa di esotico. Ma era per lo più letto di cervi appena fuori dal sentiero. Ho avuto una rapida occhiata a una volpe, ma era troppo timido e veloce per me da fotografare. I pipistrelli si lanciavano costantemente nel raggio del mio faro per catturare insetti, il che mi ha entusiasmato.
Poi ho fatto un errore da dilettante. Al Phantom Ranch ho ricaricato le mie due bottiglie d'acqua da 750 ml, ma ho trascurato di riempire la bottiglia pieghevole da un litro che stavo trasportando. Sapevo che non c'era acqua per i successivi sette miglia, ma ero diventato un po 'confuso. Mi è sembrato di ricordare di aver visto un gruppo di turisti prendere l'acqua in un punto a circa 1500 piedi sotto il bordo meridionale. Ma mi sbagliavo.
Ho mangiato l'altro mio Thai Wrap e l'ho lavato con una generosa quantità di acqua. Faceva incredibilmente caldo considerando che adesso era buio. E c'erano venti brutali, con raffiche fino a 40 mph. Un paio di volte queste raffiche mi hanno preso alla sprovvista e mi hanno fatto inciampare verso l'abisso sul lato in discesa del sentiero. Da allora ho abbracciato il lato in salita del sentiero. I miei occhi e la mia bocca venivano continuamente riempiti di sabbia. Ho finito rapidamente l'ultima acqua, con l'illusione di raggiungere presto una fonte d'acqua.
Quando sono su lunghe tirate come questa, mi piace fare dei piccoli pisolini. Quando il mio cervello diventa confuso e i miei pensieri non sono chiari, mi sdraierò semplicemente sul bordo del sentiero per alcuni minuti, poi improvvisamente mi sveglio sorprendentemente rinfrescato. Ma salendo il South Kaibab Trail stavo vedendo molti scorpioni. Non erano aggressivi, ma quando si muovevano erano incredibilmente veloci. Non riuscivo a superare l'idea che si sarebbero arrampicati sul mio mentre dormivo, quindi mi pungevano quando distrattamente allungai la mano per grattare il solletico dei loro passi. Quindi mi sedevo su una roccia con la testa appoggiata tra le mani fino a quando non cadevo e mi svegliavo, per poi proseguire di nuovo. Alcune volte ho trovato grandi rocce piatte che erano elevate sopra il passo del sentiero. Ispezionerei alla base di questi e mi assicurerei che non ci fossero scorpioni in agguato,
Non solo sono stato fuori dall'acqua per le ultime tre ore del mio primo cerchio da bordo a bordo, ma per questo non ho potuto mangiare. La mia principale fonte di carburante era il semplice burro di mandorle, e con l'orrendo batuffolo di cotone e la gola secca che soffrivo, non potevo soffocare il burro di noci. Quindi per le ultime 5 miglia della mia prima traversata non avevo niente da mangiare e niente da bere, e quando finalmente arrivai al South Kaibab Trailhead, ero stato brutalizzato dal canyon e dalla mia scarsa pianificazione.
Mentre salivo, la temperatura era scesa considerevolmente, ma i venti non si erano abbassati. Mentre riempivo le bottiglie d'acqua, ho iniziato a rabbrividire violentemente. Penso che la foto di autoritratto sopra rappresenti in modo appropriato il mio stato fisico e mentale. Per la prima volta in assoluto, dubitavo seriamente di poter continuare. Non mi è sembrato prudente tornare nel canyon nella forma in cui mi trovavo. Ci sono segni lungo il Kaibab meridionale che indicano al contrario che la vecchia alpinismo vide al contrario; la discesa è facoltativa, il backup è obbligatorio.
Ma una delle cose che amo delle distanze folli è che c'è tempo per fare errori, soffrire, poi riprendersi e continuare. Non avevo fretta. Non dovevo battere il tempo di nessuno, dovevo semplicemente completare la distanza. Così ho riempito tutti i miei contenitori d'acqua e mi sono barricato in uno dei bagni per sfuggire al vento. Indossai tutta la mia attrezzatura per il freddo, una camicia di lana, una ghetta sul collo di lana, un piumino e pantaloni gonfi, due cappelli, guanti e guanti da fodera, e mi adagiai contro il muro dello shitter. Ho bevuto circa tre litri di acqua e ho mangiato un mucchio di burro di mandorle, burro di cocco, zenzero cristallizzato e mango essiccato.
Dopo circa due ore mi sono sentito molto rianimato e ho deciso che sarebbe stato sicuro continuare la mia avventura.Lasciai cadere il bordo e iniziai a scendere per la seconda volta il sentiero del Kaibab meridionale. Mi sembrava di cadere in un enorme halfpipe che era oltre il mio livello di abilità, non sapendo se sarei stato in grado di atterrare con successo la mia aria sull'altro labbro.
Mi è anche venuto in mente che correre da un cerchio all'altro è come le prime fasi della vita. È facile attribuire al canyon caratteristiche femminili archetipiche, considerando la sua forma base. E la rapida discesa nel canyon mi ha colpito come reminiscenza della nuotata guidata da flagelli che inizia ogni nostra vita. La Traversata attraverso il canyon è simile a una gestazione. E la faticosa e schiacciante salita all'orlo opposto ha tutta la tensione e il trauma della nascita. E sono stato qui per ripetere questo rituale di nascita sei volte. Ogni orlo a orlo era come un'incarnazione.
Mentre mi avvicinavo a Roaring Spring alla seconda doppia traversata, un giovane impiegato del Park Service iniziò a correre insieme a me. "Sei Jason, vero?" mi ha chiesto e l'ho confermato. Ha detto: "Pensiamo tutti che quello che stai facendo sia davvero bello. Alcuni di questi corridori che arrivano sono un po '(ha emesso un rumore che implica un lieve disgusto), ma sembri un tipo simpatico." Ero lusingato e alimentato. Era supercool avere tutti i ranger e il personale del Park Service così solidali. Era solo un'altra ragione per cui non potevo arrendermi. Abbiamo parlato per un po 'di Altra Zero Drop Shoes, poi è decollato, fluttuando con disinvoltura davanti a me con una forma disinvolta.
Le cose stavano andando molto meglio ora. Il secondo giorno è stato nuvoloso e mite, il che è stato un sollievo benedetto.Un altro giorno di 100 gradi potrebbe essere stato insostenibile. Mi sembra di essere a energia solare inversa e il sole diretto mi avrebbe rallentato a gattonare.
Ho fatto progressi moderati alla mia quarta traversata, facendo un'escursione su un sacco di terreno pianeggiante che avrei dovuto correre, ma avanzando continuamente. Un altro dipendente della Park Service mi ha salutato per nome e mi ha detto che avrebbe mandato in radio il Phantom Ranch Ranger con un aggiornamento sui miei progressi. Mi ha offerto un paio di bar Lara, che ho rifiutato educatamente. Sono stato di nuovo stupito e felice di questo supporto e incoraggiamento, e mi sono sentito indegno sia della fiducia riposta in me sia dell'opportunità di tentare una cosa del genere.
Salendo per la seconda volta il South Kaibab Trail, questa volta con la mia bottiglia da 1 litro piena e le mie 2 bottiglie da 750 ml, sono stato travolto dall'impatto dei muli. Sul sentiero c'erano numerosi punti in cui c'erano pozzanghere di piscio di mulo, con i rivoli che correvano verso il centro del sentiero. La maggior parte di quella salita di 7 miglia puzzava solo di urina e feci di mulo. Il Kaibab meridionale è in gran parte una pista da branco più che un sentiero escursionistico, e ci sono stati costanti ricordi di questo. Non potevo fare a meno di soffermarmi sull'ironia degli escursionisti e dei corridori a cui veniva chiesto di non lasciare tecniche di traccia su un sentiero lungo poco più di una latrina di 7 miglia per le bestie da soma dei muli.Ma devo ammettere che ero un po 'irritabile a quel punto.
Ho raggiunto il South Rim per la seconda volta circa 2 ore dopo rispetto al mio primo cerchio da bordo a cerchio. Ancora una volta mi sono rintanato nel bagno per uscire dal vento, ho bevuto un po 'd'acqua, ho mangiato calorie per un pasto, mi sono riposato un po' e mi sono preparato mentalmente a scendere di nuovo nel canyon.
Questo è dove è diventato reale. Questo era un territorio inesplorato. E questo era dove amo essere. Ora improvvisamente ho capito che ce l'avevo. Avevo solo bisogno di percorrere altre 42 miglia e non importava quanto lentamente lo facessi. Potrei solo fare un'escursione l'intera cosa se questa è tutta la velocità che sono stato in grado di fare. E sapevo che avrei potuto farlo non importa cosa. Con umile stupore per l'enorme portata del potenziale umano, sono caduto nel Grand Canyon per il mio terzo e ultimo cerchio da bordo a bordo.
Anche in questo caso è stato beato. Apparentemente il canyon era stato soddisfatto dopo avermi passato il culo sul primo doppio. Ero stato abbattuto dal mio cavallo alto, avevo mostrato la mia fragilità e vulnerabilità e poi, misericordiosamente, mi era stato concesso un rimedio. E sono stato felice di accettare. Con il permesso del canyon, ho continuato.
Il terzo giorno è diventato nuvoloso e fresco. Era un tempo perfetto, con brevi pause occasionali al sole per mantenere le cose allegre, ma una copertura nuvolosa benedetta che manteneva le temperature sul lato fresco del perfetto. Mentre mi arrampicavo lungo il North Kaibab Trail ci furono alcuni brevi scoppi di nuvole e una breve grandinata. Ho avuto modo di provare la copertura del pacchetto integrata e il guscio della pioggia inclusi nel mio nuovo pacchetto, e sono stato contento che, con un po 'di contorcimento, sono stato in grado di dispiegarli entrambi senza dover rimuovere il pacchetto. In seguito sono stato anche in grado di riporli senza togliere il pacco, proprio come avevo sperato.
Il mio telefono era morto molto presto durante il mio viaggio. Non vedevo l'ora di poter pubblicare aggiornamenti durante il mio viaggio e parlare con Kathy un paio di volte al giorno, ma invece ho finito con un cellulare inutile e rotto. Sono stato in grado di farlo accendere un'ultima volta abbastanza a lungo per ottenere il mio numero di telefono dei suoceri in modo da poter chiamare Kathy, che li stava visitando durante il mio viaggio.
Avevo visto il Phantom Ranch Ranger all'inizio della giornata a solo un paio di miglia dal Cottonwood Camp e mi aveva detto che se fossi tornato al Phantom Ranch entro le 21:00 avrei potuto usare il telefono nella stazione del ranger per chiamare Kathy . Questa era diventata la mia missione onnicomprensiva.
Quando ho superato il North Rim per la terza volta, sono rimasto entusiasta. Avevo fatto la salita esattamente nei tempi previsti, con una media di 1000 di dislivello piedi per miglio. Ero profondo 105 miglia, con solo 21 miglia da percorrere. Per me 21 miglia è molto fattibile. Non c'è mai un momento in cui non riesco a percorrere 21 miglia a piedi. Ma ora avevo bisogno di una media di quasi 5 miglia all'ora per chiamare Kathy.
Mi sono sorpreso di come ho corso quei 14 miglia a Phanton Ranch. È stata una delle spinte più difficili che io abbia mai fatto nella mia carriera da corsa. Mi sono reso conto del mio obiettivo alle 21:00, ma ho comunque rischiato di disturbare il Ranger.Lei è stata super gentile e mi ha permesso di usare il telefono. Che benedizione fu ascoltare la voce di Kathy. Ma mentre ero seduto lì nell'ufficio con aria condizionata, potevo sentire la mia energia e guidare dissipare, e sapevo che dovevo continuare a muovermi.
Il Ranger mi ha offerto alcune noci di macadamia, che erano molto allettanti, ma le ho rifiutate, spiegando che volevo completare questo non supportato e quindi non potevo accettarle.
Il Ranger mi ha offerto alcune noci di macadamia, che erano molto allettanti, ma le ho rifiutate, spiegando che volevo completare questo non supportato e quindi non potevo accettarle.
L'ultima salita del South Kaibab è durata un'eternità. Mi stavo addormentando in piedi. In due occasioni mi ero arrampicato lentamente con i miei bastoncini da trekking, poi improvvisamente mi ero svegliato seduto sul fianco del sentiero, senza nemmeno rendermi conto di essermi seduto. Salire, fare un pisolino, arrampicarsi, ripetere. Mi costringerei a fare 100 passi prima di potermi riposare, poi mi appoggerei ai miei poli per un momento prima di un'altra spinta di 100 passi.
Avevo iniziato a scrivere le mie divisioni per ogni volta che ho colpito uno dei cerchioni sulla mia coscia in Sharpie blu, ma è stato rapidamente imbrattato dai dolci e è diventato illeggibile. Così sono passato a scrivere i miei tempi sulla manica sinistra del polpaccio, quella sotto che era protetta dalle maniche Zensah che indossavo sopra di loro. Quando ho completato il mio terzo cerchione da cerchione a bordo, ho fatto una foto di me stesso con il cartello del trailhead, ho scritto la mia ultima volta sulla mia manica del polpaccio e ho fatto un tranquillo festeggiamento, "Woo!" Poi ho fatto un'escursione in macchina, ho bevuto tre scatole di tiepida zuppa e mi sono schiantato sul sedile del passeggero con il cuscino e il sacco a pelo per otto ore di sonno profondo e benedetto.
Cibo: 8820 calorie totaliMorsi gustosi Bombay Patate 260 caloriePancia Timber Bar Cioccolato fondente biologico 2 x 320 caloriePCC Fette di mango essiccate 800 caloriePCC Zenzero cristallizzato 800 calorieStrisce primarie Arachidi tailandesi Senza carne Vegan Jerky 4 x 75 calorieGlobespun Gourmet Thai Wrap 2 x 400 calorieAnce Zenzero Mastica 4 x 25 calorieBurro di mandorle classico di Justin Vasetto da16 once2520 calorieNutiva Cocco Manna 13 once (non abbastanza un barattolo pieno) 2600 calorie Supplementi: tampone acido lattico Extreme EnduranceMAP - Master Amino Acid Pattern integratore di aminoacidiGarden Of Life Perfect Food RAW green super foodIbuactin anti-infiammatorio completo
Compresse per bevande potenziate elettrolita Nuun: 6 porzioni Kona Cola, 6 porzioni Pillole di caffeina Jet-Alert Lemon Lime(non sono orgoglioso di usarle, ma le sto elencando in uno spirito di piena divulgazione. Ci sono due cose che trovo particolarmente divertenti su il loro slogan, "Recitazione veloce, facile da prendere". Il primo è quel costrutto folksy di far cadere la 'o' dalla parola 'a' e sostituirla con un apostrofo. È una scorciatoia grammaticale con cui in precedenza non avevo familiarità, e che sembra nella migliore delle ipotesi a rete a zero secondo luogo è l'implicazione che ciò che i consumatori piace maggiormente marche di pillole di caffeina in competizione è che essi sono proibitivo difficile t' prendere).. Equipaggiamento:
Pacchetto MDS Ultrabag, prodotto da WAA Ultra Equipment, un produttore europeo. Questo particolare modello è stato progettato e marchiato per la Marathon Des Sables. Include copertura per zaino e guscio antipioggia integrati, oltre a due bottiglie d'acqua da 750 ml Camelback richiudibile da 1 litro scarpa Altra Lone Peak (versione originale) Toesocks SmartwoolGhetta collo Smartwool Cappello in pile Turtlefur Cappello in pile senza nome acquistato da un cestino di vendita in un distributore di benzina Guanti da sci di fondo Swix con guanti fodera in lana merino REI Camicia a maniche lunghe con bottone Pendleton Camicia di lana Giacca da alpinismo con cappuccio alpinismo occidentale 850+ imbottitura Pantaloni da alpinismo occidentale con imbottitura 850+ imbottitura maniche polpaccio bianche
Maniche al polpaccio Zensah (entrambi set contemporaneamente) Altra Zero Drop Calzature fornite Camicia tecnica manica corta Asics shorts Cappello a tesa Salomon senza drappeggio sul collo
Bastoncini da trekking Black Diamond Ultra Distance Z-pole, misura ibrida 103cm personalizzata. La scorsa stagione e l'anno prima ho usato un paio di pali da 110 cm. Uso bastoncini davvero corti perché li uso solo per l'arrampicata e voglio portare meno peso per il resto del tempo. Ho rotto una delle 110 a circa 3 miglia dalla fine del Double Wonderland, con un punto nel raggio di 1500 miglia. Quest'anno ho comprato un paio di pali da 100 cm, il più corto che realizzano. La punta si staccò da quella sinistra al Lumberjack 100 miglio, con meno di 170 miglia. Black Diamond molto deludente. Quest'anno non potevo permettermi una seconda coppia nuova di zecca, quindi ho combinato i pezzi delle due coppie rotte, fissando le sezioni inferiori leggermente più lunghe dei miei 110 sui nuovi 100
Lampada frontale Black Diamond Spot. Questo è un altro pezzo di costosi attrezzi Black Diamond che si è rotto scandalosamente all'inizio della sua vita, subito dopo il Double Wonderland in una corsa intorno al Monte St Helens sul Loowit Trail. Penso a Black Diamond come a un produttore di attrezzatura da alpinismo di prim'ordine e per questo motivo ho scelto la loro attrezzatura per progetti di backcountry, ma quella logica non è nata dai miei due acquisti più recenti. Ho corso due gare da 100 miglia e ho stabilito un record mondiale con un pezzo di nastro adesivo per tenere il fascio con l'angolazione corretta
Go Motion Waist Light Kit 100 (100 lumen) Orologio Asio con altimetro barometrico Nokia prepagato cellulare, che ha smesso di funzionare in modo permanente
Fotocamera digitale Sony Cybershot da 14,1 megapixel (Sì, sono così vecchia scuola che il mio telefono, la mia fotocamera e il mio lettore mp3 sono tre elementi separati)
Lettori mp3 Sony Walkman, due dei quali; uno completamente carico, l'altro presumibilmente pieno transponder SPOT 2Toms Sports Shield 3 batterie al litio AAA extra per proiettore o transponder SPOT Sharpie, blu
Tempi ufficiali:
Inizia South Kaibab Trailhead sab 05/04/20123 8:12 AM
North Kaibab Trailhead (1st) sab 05/04/2013 15:41
South Kaibab Trailhead (1st) dom 05/05/2013 1:37 AM
North Kaibab Trailhead (2nd) sab 05/05/2013 15:18
South Kaibab Trailhead (2nd) dom 05/06/2013 3:43
North Kaibab Trailhead (3a) sab 05/06/2013 17:31
Termina South Kaibab Trailhead (3 °) dom 05/07/2013 alle 4:22
17:25 per un singolo Rim-to-Rim-to-Rim (2 incroci) non supportato
43:31 per un doppio Rim-to-Rim-to-Rim (4 incroci) non supportato
68:10 per un triplo Rim-to-Rim-to-Rim (6 incroci) non supportato
Ringrazia la vita!