Una gara diversa dalle altre, una gara a circuito (poco più di 10 km e 600 m di d+ a giro), tempo disponibile 12 ore.
Come al solito sveglia prestissimo (ore 3:45), come al solito la stessa frase "ma chi me l'ho fa fare????"
Arrivati nella piccola Val D'Aosta il cielo è limpidissimo, e la giornata si preannuncia molto calda.
Scendo dalla macchina ancora assonnato e subito "i giganti delle Alpi" sono "Lì" davanti a me. Un'emozione unica, subito mi carico!!!
4 erano le salite che caratterizzavano il giro (corribile solo la seconda .. ovviamente solo nel primo e secondo giro). 4 erano anche le discese: divertenti e tecniche al punto giusto.
Dopo solo un km dalla partenza, butto l'acqua che avevo nella borraccia (non sono abituato a correre con il marsupio. Mi "balla" troppo).
Al termine del 4 giro si avvicinano nuvole minacciose. Parto comunque senza k-way (non ascoltando Matteo Corbetta , che si preoccupa molto per me .... GRAZIE). Dopo pochi metri inizia a piovere a dirotto (tuoni, lampi e addirittura grandine). Sinceramente io non ho dato peso alla cosa (l'acqua non mi mangia) anche perchè stavo veramente bene.
Tiro al massimo, supero e doppio altri concorrenti... Continuo a incitarmi da solo per riuscire a chiuderlo entro l'ora prevista.
Alle 18 sono di nuovo alla partenza...mangio qualcosina...
Quando sto per ripartire mi informano che se non avessi chiuso il settimo entro le 20 non mi tenevano in considerazione l'ultimo giro appena concluso.
Riparto comunque... a metà giro mi informano però che non ce l'avrei fatta a finirlo per le 20. Decido quindi che per oggi può bastare cosi
Felice del mio risultato (circa 65 Km e 4000 d+ in 10 ore secche, senza contare l'ultimo mezzo giro - 27° assoluto su 130).
Ora come sto??
Prossimo obiettivo : Trail del Monte Soglio (31 Maggio - 66km circa 4000d+).
Ps: per tutti quelli che mi danno del pazzo: " Se sono pazzo perchè corro... ecco sono fiero di esserlo "
Nessun commento:
Posta un commento