I COMPAGNI di CORSA
La corsa di per sé rientra tra gli sport Individuali ma come tutti ben sanno, avere uno o più compagni che condividono la fatica del percorso aiuta a vivere lo sforzo in modo differente.
PODISTA
Il Podista non corre da solo..Fa parte di un TEAM, oltre allo staff che lo assiste nel percorso, condivide allenamenti e gare insieme a persone di fiducia...Ognuno ha il suo ruolo: la LEPRE, il compagno che va in fuga nelle gare e durante gli allenamenti spinge il gruppo ad andare forte, il PERSONAL TRAINER, colui che nel gruppo controlla alimentazione e tipologia d'allenamento lui detta ritmi e intensità; il PASSISTA, lui non cambia mai velocità, il suo passo costante è utile nelle gare lunghe; il CHIMICO ha il compito di rifornire il gruppo di barrette energetiche e beveroni multivitaminici e MR SHOES il tuttologo di Scarpe, conosce e ha provato tutte le tipologie di Scarpe e condivide il suo sapere al Gruppo.. Quando tutti insieme corrono, vestiti con i medesimi indumenti, condividono le loro conoscenze sulla corsa a 360°, la loro forza si incrementa e sembrano un'armata inarrestabile.
Il TAPASCIONE
Spesso il Tapascione corre da solo perché chiunque corra con lui poco dopo si annoia e lo supera. A volte invece per pietà e spirito Samaritano qualcuno assiste il Tapascione...Si tratta di familiari che solo per senso fraterno cercano di distrarlo dalla fatica chiacchierando od osservando il paesaggio..Gli altri possibili compagni rientrano tra le categorie Over 70 anni, Cardiopatici, Soggetti con Protesi ad Anche o Ginocchia e Persone con Disturbi Alimentari e/o Psichici. Questa Armata Brancaleone corre chiacchierando su alti temi filosofici come Tette e Culi alternato a Maxi Cene o Pranzi alias MAN Vs FOOD..
Nessuno è vestito uguale all'altro e insieme sembrano i migranti che scappano dalla guerra!!
Ringrazio un Podista vero: Angelo Agostoni per la compagnia di oggi!!
20 km SABBIO
P.s. SBRONZI DI BRANZI
#Tapascione
#TapascioneVsPodista
#CompagniDiCorsa
Nessun commento:
Posta un commento