domenica 1 marzo 2020

ISOLAMENTO SOCIALE

 L ‘isolamento sociale è una bestia difficile da combattere.

Da quando ho iniziato a correre (dal 2008 circa) soprattutto nel mondo del Trail ma non solo, ho avuto il piacere di incontrare e fare amicizia con molte persone meravigliose e comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, persone positive.
Nella mia vita sportiva, e penso anche nella vostra, le sfide che ci prefiggiamo di solito sono guidate dalla necessità di metterci alla prova, di superare le avversità che ci troviamo di fronte.
La nostra forza mentale, l'autodisciplina, il saper soffrire, l'organizzazione e la condivisione sono le basi fondamentali per le sfide di resistenza; la nostra resilienza.
Questa fase della vita che stiamo vivendo non è diversa, richiede le stesse abilità per cui ti alleni abitualmente per superare le tue prove.

Le comunità in cui viviamo sono ben attrezzate per affrontare le avversità e queste dure prove, come quando dobbiamo deviare dal nostro solito percorso; ma noi dobbiamo fare la nostra parte.

La responsabilità che in questo momento dobbiamo avere verso noi stessi e verso gli altri è fondamentale, dobbiamo essere premurosi verso tutti, specialmente verso i più deboli. 
Non dobbiamo metterci in situazioni che possano richiedere l’uso di risorse preziose. 
Non dobbiamo consumare più del necessario. 
Dobbiamo distanziarsi fisicamente l'uno dall'altro.
Dobbiamo aiutare le persone più deboli.
Dobbiamo far sentire la nostra voce alle persone che ne hanno bisogno.
Dobbiamo avere Compassione per tutti.

 L'isolamento sociale è una bestia difficile da combattere.
Solo uniti possiamo uscire da questa difficile situazione.

Nelle prossime settimane, mesi o chissà per quanto tempo ci vorrà prima di risolvere questa situazione, per favore abbiate cura di voi stessi, dei vostri cari e delle comunità dove vivete.

Rimani a Casa, Forte e Sano.

Nessun commento:

Posta un commento