domenica 6 gennaio 2019

#9Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 09 di Matteo Corbetta
La MEZZA MARATONA
La mezza maratona è una delle classiche competizioni che chi si approccia alla corsa usa come primo banco di prova per verificare il suo grado di allenamento e stato psicofisico.
PODISTA
E' il suo regno. La sfida e la competizione sono il suo pane. Fissa sul calendario con mille cerchi la data della corsa e i giorni precedenti le diverse sedute di allenamento: Corti, Ripetute, Fartlek, Lunghi, Uscite in montagna per aumentare i globuli rossi.. Alimentazione Equilibrata ma soprattutto rifinitura lungo il percorso che si dovrà affrontare... Si presenta 3 ore prima del via, guarda i suoi rivali con sdegno e superiorità..1 ora di avviamento motorio con molleggi andature e attivazione muscolare. L'equipe al seguito posizionata lungo il percorso e un membro in bici che lo accompagna ad ogni passo.. Altri pronti per passare un abito in caso di freddo o recuperarlo in caso di caldo. Al Via è in prima Fila perché nei primi chilometri la MASSA fa perdere tempo prezioso. E poi via fino al traguardo sperando in nessun inconveniente..Se accade..Una sola parola RITIRO già perché un risultato scarso fa male all'anima del podista invece il Ritiro si nasconde dietro alla "Scusite".
TAPASCIONE
Sì presenta al via giusto in tempo per la partenza . l'allenamento è Zero, il percorso lo vede lì, su una cartina della Guerra 15-18 piena di variazioni, consegna la borsa con il cambio e viene investito da un forte odore di Visvapor e Arnica. Al via si nasconde dietro al gruppo per vergogna ma allo stesso tempo guarda la Silouette degli altri corridori e conta quanti potrebbero essere messi peggio di lui. VIA si parte e dopo un chilometro è già solo con l'ambulanza che chiude la gara... Ogni chilometro è segnato come se fosse una VIA CRUCIS..Per fortuna ai ristori c'è poca gente (Sono tutti avanti!!) Sì permette di fare 4 chiacchiere facendo Zig Zag tra i bicchieri buttati a terra dai Podisti...Il Tapascione NO!! Piuttosto esce dal percorso per trovare un Cestino. Per questo riceve Standing Ovation dalle Nonne a Bordo pista!!! Il Calvario termina dopo 21 km e 2 Ore e 8 minuti. 
Il Tapascione è FINISHER!!
#Tapascione
#MezzaSulBrembo
#TapascioneVsPodista
#Morto


Nessun commento:

Posta un commento