domenica 25 novembre 2018

#4Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 04 di Matteo Corbetta
La TECNOLOGIA
Qualsiasi corridore per allenarsi utilizza i più svariati sistemi tecnologici per tenere sotto controllo la propria prestazione ma anche in questo caso il Podista e il Tapascione hanno differenze ben marcate. .
PODISTA:
Il podista si presenta ad una corsa composto da un 30% di Carne ed Ossa e il restante 70% da componenti elettronici..Tanti piccoli Agenti Gadget che si districano tra i sentieri e i marciapiedi.. Ogni funzione ha un suono diverso tanto che messi assieme creano una melodia che potrebbe essere incisa e messa in onda in qualche radio di musica Elettrica..
Indispensabile è l OROLOGIO Multifunzionale: Contapassi, GPS, Calcolo Distanza Velocità e Altimetria in Tempo Reale...Collegato alla Fascia Addominale registra Battito Cardiaco Pulsazioni e Calcolo di Calorie Bruciate; Collegandolo con il telefono è possibile utilizzarlo in caso di emergenze x chiamare il 118 o avvisare la Moglie che si è in Ritardo e intanto messaggiare con l'amante!!! Qualcuno meno attrezzato utilizza lo Smartphone anche perché con esso ci sono un sono sacco di App che ricostruiscono il percorso sul PC per poi condividerli e farsi fighi con gli amici...Infine le Cuffiette per la musica xke giustamente i rumorini di tutti gli strumenti danno fastidio...Allora le cuffie sono un ottima soluzione per isolarsi da tutto e tutti. Guai a quel Podista che non carica la batteria di ogni strumento perché anche solo un malfunzionamento è un DRAMMA!!!
TAPASCIONE 
Sì presenta nudo da ogni elemento elettronico perché per lui correre significa isolarsi da tutto...Niente telefono e l orologio è solo disegnato a Biro su un polso per presa in giro... Deve sopportare i rumorini delle apparecchiature dei podisti e gli unici rumori che emette sono flatulenze rutti e il primo stadio di Artrosi delle proprie articolazioni.
Oggi ho incontrato Oliviero Bosatelli...un uomo che ha solo vinto una Gara di 330 km tra i monti della Valle D'Aosta senza neppure dormire...Beh non gli ho fatto l'autografo perché non si può disturbare il Tapascione a fine corsa mentre mangia Pane e Salamella e Vin Brule.. Oliviero sarà per la prossima!!!
Osio Sotto 20 km
#Tapascione
#TapascioneVsPodista


Nessun commento:

Posta un commento