lunedì 21 ottobre 2019

Dalai Lama - Pensieri

@@@
L'ottimismo non significa essere ciechi alla realtà reale di una situazione.  Significa mantenere uno spirito positivo per continuare a cercare una soluzione a qualsiasi dato problema.  Significa riconoscere che ogni situazione data ha molti aspetti diversi, positivi e problematici.
@@@
Nel mondo di oggi, nonostante l'ampio sviluppo materiale, troppi mancano di pace interiore.  Un modo per contrastare la rabbia, la gelosia e la competitività è coltivare la non violenza e la compassione verso gli altri.
@@@
Un approccio fondamentalmente positivo è quello di tenere conto dell'unicità dell'umanità.  Dividere il mondo in "noi" e "loro" potrebbe aver funzionato in passato, ma non funziona più.  Dobbiamo parlare dei nostri problemi con i nostri avversari, pensando a loro come ai nostri simili.
@@@
Come esseri umani siamo tutti uguali.  Abbiamo questa meravigliosa intelligenza, che a volte crea problemi per noi, ma se influenzata dalla cordialità può essere davvero creativa e utile.  Questo è il contesto in cui avere principi morali è di così grande valore.
@@@
Cosa c'è veramente di valore nella vita?  cosa dà significato alle nostre vite?  Non siamo nati per causare problemi o danni.  Per essere utili, dobbiamo sviluppare le buone qualità umane di base: calore, gentilezza, compassione.  Quindi la nostra vita diventerà più felice e più significativa.
@@@
La visione del Mahatma Gandhi di un'India pulita e ordinata è diventata la visione di milioni di indiani che si sono uniti a #JanAndolan e hanno aiutato #SwachhBharatMission a un successo senza precedenti.  Questa non è la fine, ma l'inizio di un nuovo viaggio verso un'India #plasticfree e un mondo libero dalla plastica

Nessun commento:

Posta un commento