domenica 1 gennaio 2023

Preghiera per un nuovo Anno

Signore questo è stato un anno molto difficile per me, molte incertezze, delusioni, sconfitte, molti momenti tristi.

Ho cercato in  tutti i modi di non farlo pesare agli altri, di non far capire questa mia situazione di frustrazione, non mi piace che gli altri si preoccupino per me.


Ti ringrazio per la vita che mi doni ogni giorno, certe volte, spesso,  non penso di  meritarla.

Grazie per l’amore, per la natura che ci circonda, per il caldo del sole, per il sussurro del vento, per il freddo che rinvigorisce, per la neve, per l’acqua fresca.

Grazie per le amicizie, per la famiglia, per i figli.

Ti dono quello che ho fatto quest’anno, le persone che ho incontrato, i luoghi che ho visitato, i silenzi che ho taciuto, i cammini che ho percorso, le lacrime che ho pianto, gli amici che ho perso, i sorrisi che ho condiviso, il bene che sono riuscito a fare.

Ti dono il mio lavoro, la mia allegria, il mio dolore, le persone a cui ho potuto tendere la mano e quelle che non ho potuto aiutare.

Vorrei anche chiederti perdono. Perdono per il male che ho commesso e per il bene che non ho fatto.

Perdono per le volte che ho dubitato di te, per le preghiere sempre rimandate.

Perdono per le volte che mi sono lasciato coinvolgere dal turbinio del mondo, dai discorsi  vuoti e futili, quando ho sprecato il tempo che mi doni.

Per le tante, troppe dimenticanze, per quando vivo senza felicità, nuotando nella mia tristezza.

Ti chiedo perdono con il mio cuore malandato in mano.

Quanti giorni ancora dovrò vivere non mi è dato sapere, aiutami a viverli con Amore per la vita, pronto a donarla per i miei fratelli. Voglio vivere con Ottimismo e Passione in modo che quelli che mi guardano vedano un po’ di Te. La mia vita non avrebbe senso senza l’Amore per gli altri, per il creato, se non tenessi gli occhi rivolti a Te.

Non ti chiedo niente per me, mi basta quello che mi dai ogni giorno. Ti chiedo di donare Pace, Allegria. Amore e Felicità al mondo intero.

Vorrei chiederti di donare saggezza a tutti gli uomini perché la smettano di farsi del male e fare male al mondo che ci hai donato.

Fammi vivere Con-Passione per gli altri.

Grazie

Nessun commento:

Posta un commento