lunedì 7 luglio 2014

ALPINE WONDERFUL TRAIL 2014

"I run for find the cure - Una grande Famiglia"

Questo fine settimana ero in Val Maira (Cuneo), per un'altra gara: L'alpine Wonderful trail 2014 (35km - 2500 d+).
Si, è vero, ho corso, ma la gara è stata solo la "ciliegina sulla torta" di questi due giorni.
Partiti da casa, sabato mattina, in 4 .. io, papà, Jenny e Matteo.. pranzetto in un posto da sogno "il Rifugio Viviere" (Acceglio); dove la natura prevaleva su tutto.. pranzavamo di fronte a cascate, vette innevate e distesi pascoli. Un incanto!!!




Nel pomeriggio poi dritti a Ponte Maira, gli amici ci aspettano =)
Accolti da un caloroso benvenuto, abbiamo montato le tende per la notte e ci siamo goduti a fondo il sole delle alpi..


La sera durante la cena condivisa, un bellissimo resoconto di tutte le gare corse da noi atleti .. Insomma l'AWT è un punto di ritrovo, è un modo per stare insieme, è come sentirsi a casa...
Poi.. al calar del sole le danze popolari... un ottima conclusione di giornata =)



Ieri mattina il cielo era limpidissimo, nemmeno una nuvola in cielo... Veramente Wonderful !!

Ed ecco il via... Subito uno strappetto in salita e poi un traverso a mezza costa sulla montagna di fronte alla partenza... bellissimo vedere le centinaia di magliette tutte diverse, ma tutte pronte a lanciare un importante messaggio " We run for find the cure" =)

Il passaggio a Chiappera, la Rocca Provenzale, e la salita all'omonimo colle... tante tante emozioni che mi facevano pensare...pensare a quanto sono fortunato e fiero di far parte di questo meraviglioso mondo !!


Poi giù verso il ristoro a Maurin..


Il caldo inizia a farsi sentire, mi sento bruciare... se avessi fatto la doccia sarei stato meno bagnato!!!

Poi... Jenny in un punto della discesa, gli amici al secondo ristoro di Chiappera e la seconda interminabile salita verso il Passo della Cavalla.

Il caldo mi ha scombussolato un pò.. ho un pò di nausea, non mi sento molto bene... Mi cambio la maglia....

Arrivo in cima al colle e aspetto mio papà .. ho bisogno di un supporto =)
Facciamo insieme l'ultima discesa... Mi riprendo..

Tagliamo insieme il traguardo, mano nella mano... un arrivo bellissimo, emozionate, forse il più bello di sempre..
Si il più bello, perchè ero con lui:"il mio Idolo", perchè insieme abbiamo spianato anche questa gara, insieme abbiamo superato i momenti di crisi,perchè "l'unione fa la forza" quella forza che MAI dovrà abbandonarci, perchè da lontano si sentivano rimbombare nelle casse i nostri nomi, perchè una marea di gente era li per noi, perchè i nostri amici erano li per noi, perchè sapevamo che arrivare a Ponte Maira era come arrivare a casa... e niente è meglio della propria casa!!!



Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi del team, per tutto quello che hanno fatto per me, e per tutto quello che stanno pian piano "costruendo". Volevo ringraziarli perchè, anche se stanchi, non li ho mai visti una volta senza il sorriso sulle labbra. Li ringrazio perchè mi hanno accolto come pochi sanno fare e  fin da subito hanno creduto in me.
A volte non ci penso... a volte però quando indosso la "NOSTRA" maglia mi sento meglio, perchè so che con me, anche se distanti, ci siete VOI !!!

Grazie Amici, grazie davvero di cuore =)

Giacomo