venerdì 4 luglio 2014

Mammut Trail 2014 by Giacomo

MAMMUT TRAIL 2014
Una gara diversa dalle altre, una gara a circuito (poco più di 10 km e 600 m di d+ a giro), tempo disponibile 12 ore.
Come al solito sveglia prestissimo (ore 3:45), come al solito la stessa frase "ma chi me l'ho fa fare????"



Partiamo alla volta di Gaby io, mio papà, Simonetta, Oriele e Matteo (la mascotte).
Arrivati nella piccola Val D'Aosta il cielo è limpidissimo, e la giornata si preannuncia molto calda.
Scendo dalla macchina ancora assonnato e subito "i giganti delle Alpi" sono "Lì" davanti a me. Un'emozione unica, subito mi carico!!!




Ore 8:00 via...... parto solo con il marsupio legato in vita (dato che il materiale obbligatorio è solo bicchiere e cellulare). Io porto anche una borraccia di acqua per precauzione.
4 erano le salite che caratterizzavano il giro (corribile solo la seconda .. ovviamente solo nel primo e secondo giro). 4 erano anche le discese: divertenti e tecniche al punto giusto.
Dopo solo un km dalla partenza, butto l'acqua che avevo nella borraccia (non sono abituato a correre con il marsupio. Mi "balla" troppo).




Man mano che i giri passano, prendo il mio passo e tento pian piano di aumentare in discesa per recuperare quello che perdo in salita .. Mi diverto, sono felice.... cosa chiedere di più??
Al termine del 4 giro si avvicinano nuvole minacciose. Parto comunque senza k-way (non ascoltando Matteo Corbetta , che si preoccupa molto per me .... GRAZIE). Dopo pochi metri inizia a piovere a dirotto (tuoni, lampi e addirittura grandine). Sinceramente io non ho dato peso alla cosa (l'acqua non mi mangia) anche perchè stavo veramente bene. 




Chiudo il 5 giro alle 16. Parto quindi veloce per il 6 giro (se lo chiudo entro le 18:30 posso permettermi il 7).
Tiro al massimo, supero e doppio altri concorrenti... Continuo a incitarmi da solo per riuscire a chiuderlo entro l'ora prevista.
Alle 18 sono di nuovo alla partenza...mangio qualcosina...
Quando sto per ripartire mi informano che se non avessi chiuso il settimo entro le 20 non mi tenevano in considerazione l'ultimo giro appena concluso.
Riparto comunque... a metà giro mi informano però che non ce l'avrei fatta a finirlo per le 20. Decido quindi che per oggi può bastare cosi 
Felice del mio risultato (circa 65 Km e 4000 d+ in 10 ore secche, senza contare l'ultimo mezzo giro - 27° assoluto su 130).
Ora come sto?? 






Mai stato meglio!!! Certo ho fatto grandi sacrifici, e continuerò a farne dato che ora sto bene, ora sono libero, ora mi sento "uomo".

Prossimo obiettivo : Trail del Monte Soglio (31 Maggio - 66km circa 4000d+).


Ps: per tutti quelli che mi danno del pazzo: " Se sono pazzo perchè corro... ecco sono fiero di esserlo  "