lunedì 13 agosto 2018

TRANSPYRENEA OFF 2018 di Thierry Corbarieu

Que dire ! J'ai tellement de choses à raconter sur cette aventure que je me donne quelques jours de vacances pour résumer cet incroyable périple de Banyuls à Hendaye par le GR10 soit 880kms et 65000 de D+.
Je tiens sincèrement à vous remercier pour tous vos messages d'affection qu'Isa me lisait tous les soirs avant de dormir, vous étiez mes turbos quand j'étais en peine et, par moments, je me remémorer vos écrits.
Je nommerai ce périple la traversée de l'espoir en hommage à l'association que je représentais "Un maillot pour la vie" et pour tous les gens malades à qui je souhaite une guérison totale. Merci à mon Isa sans qui ces 12 jours et 10h (298h) n'auraient pas été possibles, elle a très peu dormi, toujours aux petit soins pour optimiser mes arrêts et soigner mes blessures superficielles. Merci à tous mes partenaires qui me soutiennent depuis 2005 (Marathon des sables) sans qui tous mes projets n'auraient pas vu le jour. Merci à ma famille qui, malgré l'angoisse et l'absence, adhére à mes projets. Merci à Cyril et à tous les organisateurs d'avoir un peu de folie dans leurs têtes pour imaginer des circuits incroyables. Merci à mes collègues de boulot qui répondent présents en mon absence en assurant comme des bêtes. Merci à mes copains du club d'Auterive et les Gracieux runners et tous les gens qui partagent mes entraînements toute l'année. Un grand remerciement aux copains qui sont venus me soutenir sur le parcours et un très grand merci à mon équipe de l'édition Transpyrénéa 2016 qui m'a soutenu sans voir la ligne d'arrivée après mes blessures et mon abandon.
Merci à Claude et son épouse pour leur accueil à mon arrivée à Hendaye. Je suis très fatigué bien sûr mais surtout sur un nuage après tant d'émotions, j'avais préparé avec minutie cette Transpyrenea transformée en OFF mais je suis bien placé pour savoir que rien n'est gagné d'avance. Je ne me prends pas pour Kilian Jornet, qui reste une icône pour moi. Je suis juste un passionné d'effort, de nature et de défis pour me prouver chaque jour que je suis capable de me sublimer sans aucune prétention. J'aime la diversité des challenges, après les déserts, les montagnes, l'humidité du Nord de l'Angleterre maintenant place au froid extrême du Yukon en février, 700kms non stop en tirant une luge de 50kg par des températures avoisinant les -45° autant dire que la préparation du matériel sera aussi importante que l'entraînement physique. Cette fois-ci je partagerai ma préparation et mon voyage avec mon copain Luc Latgé. En associant nos expériences, j'espère accrocher cette 5ème Étoile. Je vous embrasse tous très fort.
Titi.

Traduzione:
Cosa dire! Ho così tanto da raccontare su questa avventura che mi do qualche giorno di vacanza per riassumere questo incredibile viaggio di Banyuls a Hendaye dal GR10 è 880kms e 65000 D +.
Voglio sinceramente ringraziarti per tutti i tuoi messaggi di affetto che Isa mi legge ogni notte prima di dormire, tu eri il mio turbo quando stavo soffrendo e, a volte, ricordo i tuoi scritti.
Chiamerò questo viaggio l'incrocio di speranza in omaggio all'associazione che ho rappresentato "Una maglia per la vita" e per tutti gli ammalati ai quali desidero una cura totale. Grazie al mio Isa senza la quale questi 12 giorni e 10 ore (298H) non sarebbe stato possibile, dormiva pochissimo, sempre con poca cura per ottimizzare mie tappe e guarire le mie ferite superficiali. Grazie a tutti i miei partner che mi sostengono dal 2005 (Marathon des Sables) senza i quali tutti i miei progetti non avrebbero visto la luce del giorno. Grazie alla mia famiglia che, nonostante l'ansia e l'assenza, aderisce ai miei progetti. Grazie a Cyril ea tutti gli organizzatori per avere un po 'di follia nella testa per immaginare circuiti incredibili. Grazie ai miei colleghi al lavoro che rispondono presenti in mia assenza garantendo come animali. Grazie ai miei amici del club Auterive e ai gentili corridori e a tutte le persone che condividono il mio allenamento tutto l'anno. Molte grazie agli amici che sono venuti a sostenermi in corso e un grande grazie alla mia squadra per l'edizione 2016 Transpyrénéa mi ha sostenuto senza vedere il traguardo dopo il mio infortunio e il mio abbandono.
Grazie a Claude e sua moglie per il loro benvenuto quando sono arrivato a Hendaye. Sono molto stanco, naturalmente, ma per lo più su una nuvola dopo tante emozioni, mi ero preparato con cura questa Transpyrenea spento ma sono in buona posizione per sapere che nulla è vinto in anticipo. Non mi prendo per Kilian Jornet, che rimane un'icona per me. Sono solo appassionato di impegno, natura e sfide per dimostrare a me stesso ogni giorno che sono in grado di sublimarmi senza alcuna pretesa. Mi piace la varietà di sfide, dopo che i deserti, montagne, l'umidità del Nord dell'Inghilterra ora al freddo estremo dello Yukon nel mese di febbraio, 700kms non smettere di tirare una slitta 50kg con temperature intorno ai -45 ° tanto quanto la preparazione del materiale sarà tanto importante quanto l'allenamento fisico. Questa volta condividerò la mia preparazione e il mio viaggio con il mio amico Luc Latgé. Combinando le nostre esperienze, spero di appendere questa 5a Stella. Ti bacio tutti molto duramente.
Titi.

Nessun commento:

Posta un commento