domenica 23 settembre 2018

#2Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 02 di Matteo Corbetta

CIBO
L'alimentazione è uno degli aspetti più importanti per qualsiasi atleta di ogni sport ma quali sono le differenze tra un Podista e un Tapascione??
PODISTA
Per il Podista l'alimentazione è un Rito Religioso che inizia i giorni precedenti la corsa, un corretto equilibrio di proteine e la fondamentale riserva di Carboidrati per ottenere Zuccheri complessi senza però incorrere al Picco Iperglicemizzante (Paragonabile al Demonio). La mattina si sveglia presto e con calma prepara la colazione: è fondamentale per Fibre e Vitamine tutte sostanze facili da assimilare. Il Podista si presenta alla linea di partenza con in Corpo tutto il necessario per compiere l'impresa senza Mai fermarsi ai Ristori degli Organizzatori...GUAI a fermarsi ai Ristori...Si perde tempo e ritmo di corsa...È Concesso un Pit Stop di Formula 1 per recuperare un bicchiere d acqua e rovesciarselo sulla testa...Fermarsi anche solo per una fetta biscottata è una dichiarazione di Resa...Quando Capita il Podista inizia ad autoflagellarsi con una miriade di Alibi...Si ammala di Scusite..."C'è Troppa Umidità, Fa troppo Caldo, Ho un problema al Ginocchio, Oggi le gambe non Vanno, Bla Bla Bla".
TAPASCIONE
Il Tapascione si sveglia al mattino giusto in tempo per cacciare due Rutti potenti e riconoscere la cena della Sera prima a base di Casoncelli, Stufato con la Polenta Grigliatona Mista e Tanti Alcolici. Non ha tempo per fare colazione anche perché la voglia di mandare giù un boccone è proprio zero...Con la bocca tutta impastata e lo stomaco ancora in fase di digestione si presenta alla linea di partenza. Alla visione di ogni Cartello di Ristoro il Tapascione si illumina come Barbara D'Urso in Pomeriggio Cinque e lo raggiunge compiendo uno Scatto che se cronometrassero quei metri noi avremmo uno nuovo Record del Mondo dei 100m.
Per il Tapascione il Ristoro è più un ALL YOU CAN EAT nel quale tutto ciò che non ha potuto mangiare a casa viene recuperato in questi frangenti...Passa dal Dolce al Salato con naturalezza... Dalle Marmellate alla Frutta Buccia Compresa e se Trova qualcosa di Speciale come una fetta di Salame abbraccia il volontario come se fosse il Salvatore.
#PodistaVsTapascione


Nessun commento:

Posta un commento