domenica 12 maggio 2019

#19Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 19 di Matteo Corbetta
ALLERGIA
La primavera è la stagione migliore in cui uscire dalle proprie case per riprendere l'attività fisica senza problemi climatici che l'inverno o l'estate possono causare. Ma tra gli atleti ci sono individui che purtroppo alla Parola PRIMAVERA sgranano gli occhi e l'unico pensiero che passa nelle loro menti è ALLERGIA. In questa stagione le piante fioriscono e le strade si riempiono di POLLINI che per molti sono un vero e proprio nemico.
PODISTA
Il Pidista non si fa prendere di sorpresa e già a fine gennaio, al primo caldo, inizia una cura di antistaminici e cure sanitarie atte a non causare un inghippo nel programma di allenamento e corse (inizia la stagione competitiva). Se un giorno neppure l'antistaminico è efficace, per evitare crisi ansmatiche si equipaggia dell'inalatore (peccato che sia una forma di Doping, ma questo non diciamoglielo, la vendetta del Tapascione va servita fredda).
TAPASCIONE
Il Tapascione è un essere particolare, Non è avvezzo ad ingurgitare sostanze che non contengono Salame, Polenta o Vino e quindi è contrario a prendere qualsiasi forma di pillola...Questo produce nel suo organismo delle trasformazioni facciali inquietanti. I suoi occhi si riempiono di lacrime e diventano rossi (i fattoni al confronto sono dilettanti) il naso diventa una fontanella di muco costante sia in forma solida, gelatinosa o liquida. In questi mesi il Tapascione non può fare un passo senza il suo fidato FAZZOLETTO. Ogni starnuto è uno Spasmo incontrollato (In auto la cosa diventa tragicomica quando un attacco di starnuti si alterna alla ricerca di compostezza per evitare di uscire di strada o tamponare l'auto davanti). Qualora la situazione diventa drammatica il Tapascione si arrende all'antistaminico peccato che non rinunci ai suoi vizi alcolici e ciò produce il fantomatico mix e il nostro eroe corre nei sentieri con la sensazione di vivere esperienze ultraterrene e incontri con speci animali non esistenti come la GIRACCA (metà Giraffa metà Vacca) o l' IPPOVALLO (metà ippopotamo metà Cavallo).
20 km a Curno in mezzo al fango con scarpe così lisce che Alberto Tomba nello slalom poteva solo che imparare
#Tapascione 
#TapascioneVsPodista


Nessun commento:

Posta un commento