domenica 19 maggio 2019

#20Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 20 di Matteo Corbetta
La SALITA
Molti rinomati psicologi e filosofi definiscono la Salita come il compimento di un obiettivo, il traguardo di una sfida; la Vetta metafora di vita, ma nessuno Porca Miseria ti dice la FATICA per compiere ogni singolo passo..Tutti ad ammirare il paesaggio dalla cima ma per Sognare il Paradiso bisogna vivere l'Inferno. 
PODISTA
La salita per un Podista è sinonimo di SELEZIONE, lo vedi zampillare a destra e manca superando tutti, è l'unico capace di correre dove gli altri camminano,strisciano e arrancano. Il suo sguardo è fiero, alto, proteso verso la vetta per mandare un segnale: NON MI FERMA NESSUNO!!!
TAPASCIONE
Il Tapascione di fronte ad una salita cerca subito false rassicurazioni "Dura Poco giusto?" e "È una salita leggera vero?".. la Verità è davanti ai suoi occhi..Chilometri e Chilometrii di salita, un susseguirsi di tornanti e un terreno incidentato o boschivo.. Il suo umore varia di passo in passo dalla serenità alla frustrazione dalla rabbia alla rassegnazione... Cammina a zig zag come le paperelle delle Giostre per sentire meno la FATICA, lo sguardo è basso ad osservare i propri Piedi e pensare: "Ma Porca Vacca quando finisce??". Il tempo meteorologico non lo aiuta, piove quindi è tutto Bagnato..Ma in salita si fatica e si SUDA...Immaginate quindi due Liquidi uno Caldo e uno Freddo che si uniscono proprio sul Corpo del Tapascione..E Sorgono Spontane Imprecazioni di Ogni Lingua e Religione.. Quando raggiunge la Vetta, i Filosofi e Sapientoni affermano che Apprezzi il viaggio che ti ha portato fin lì, e proprio li il nostro eroe, sudato,bagnato, pieno di fango, non può che esclamare: "Ma VAFF..LO!!"
Villa D'Adda 18 km
#Tapascione
#TapascioneVsPodista
#Salita
#Running
#Training
#Psicologi 
#Filosofi


Nessun commento:

Posta un commento