mercoledì 18 aprile 2018

The Munga Trail - la più pazza esperienza che possono fare i vostri piedi



NON ERAVAMO ...
PER SEDERSI ...
Essenziale per il DNA di The Munga è la nozione di possibilità di spinta. Lo abbiamo fatto con successo nello spazio MTB, e ora è il momento di vedere cosa è possibile a piedi.

Qualcuno potrebbe correre vicino a una maratona di compagni ogni giorno per 5 giorni? È possibile percorrere 400 km a piedi in meno di 80 ore per i serpenti da corsa o 120 ore per il corridore medio alla ricerca di una sfida? O non c'è niente di medio nell'affrontare questa sfida?

Solo il tempo lo dirà.
Il trail running in scena non è nuovo, ma come cambierà la strategia quando tu, il corridore, hai la possibilità di scegliere quanto lontano corri oggi?

Gestisci il tuo tempo per 5 giorni mentre corri per tagliare, e scopri che ce l'hai sempre in te; che avevi ragione; che il più debole dei sospetti che potresti essere abbastanza duro è stato dimostrato corretto.

I viaggi più grandi che possiamo mai fare sono quelli in cui scopriamo solo di cosa siamo fatti. Il Munga è uno di quei viaggi. Allora, cosa stai aspettando?

LE BASI
La gara è limitata ai singoli corridori. Non c'è semina e chiunque può entrare. Tutti iniziano in un gruppo allo stesso tempo, e la corsa è senza sosta, quindi solo una tappa.

Il Munga Trail è semi-supportato. Ci sono cinque villaggi di razza lungo la rotta, distanziati a circa 80 km di distanza dall'inizio. In ognuno di questi villaggi i corridori potranno mangiare e dormire, ma non devono fermarsi al villaggio o dormire se non vogliono. Dipende totalmente da loro.

Oltre ai cinque villaggi di corsa, i corridori avranno anche accesso ai punti d'acqua ogni 30-40 km. Nessun corridore sarà autorizzato ad avere supporto dall'esterno in qualsiasi forma fisica. I corridori non avranno accesso a una borsa durante la gara, solo al traguardo, quindi tutto ciò di cui avranno bisogno al di fuori delle stazioni di supporto dovrà essere portato con loro.

IL PERCORSO DEL RE (Ogni viaggio inizia con un singolo passo)
La gara del Munga Trail avrà inizio nella città di Belfast, in Sudafrica. Il percorso segue la scarpata in direzione nord-est per 400 km prima di finire sul bordo del terzo più grande canyon del mondo: il Blyde River Canyon.

Il percorso utilizzerà occasionalmente strade forestali, pista in jeep, single track, linea ferroviaria dispari e pascoli vergini. Il percorso utilizzerà strade sterrate distrettuali solo quando necessario.

I corridori passeranno attraverso terre private, aree forestali e riserve naturali.

I corridori navigheranno principalmente tramite GPS. I file del percorso saranno resi disponibili prima della gara. Laddove possibile e necessario, i contrassegni di percorso verranno utilizzati insieme al GPS. 


Materiale obbligatorio (MEGLIO DOLORANTE CHE DISPIACIUTO.)
Questa lista è divisa in due parti. La prima parte dettaglia l'equipaggiamento obbligatorio richiesto da ogni corridore di cui alla regola 15. La seconda parte descrive l'equipaggiamento opzionale. Questa parte dipenderà molto dal fatto che tu stia gareggiando, o che ti limiti a quanti rischi vuoi correre, e quanta parte di quella roba vuoi lasciare indietro.

Le condizioni sulla scarpata orientale sono piuttosto miti, ma aspettatevi notti fredde - siete sopra i 2000 metri. Le temperature diurne dovrebbero essere intorno a circa 20 ° C, scendendo a figure singole di notte. I temporali sono possibili, ma non comuni a fine aprile. La nebbia si verificherà molto probabilmente al mattino. Si consiglia di prestare molta attenzione al tempo nei giorni precedenti il ​​giorno della gara e pianificare di conseguenza.

IL PERSONALE OBBLIGATORIO
REGOLA 15
  1. Zaino o pacchetto di idratazione in grado di trasportare tutti gli attrezzi all'interno della borsa.
  2. Coperta spaziale
  3. Capacità di carico per almeno 3 litri di acqua / liquido
  4. Un'unità di navigazione GPS
  5. Un fischio a portata di mano
  6. Un proiettore con alimentazione sufficiente / batterie di ricambio / caricabatterie
  7. Scarpe da trail
  8. Cap, Beanie o Buff
  9. Un telefono cellulare completamente ricaricato con caricabatterie. Attivato su una rete mobile sudafricana.
  10. Una nutrizione sufficiente a supportarti per 25 km - 30 km: la distanza tra le stazioni idriche e nel caso di un'emergenza in cui potresti rimanere bloccati sulla rotta per diverse ore. Questo dovrebbe includere:
  11. Reidratare le bustine
  12. Almeno 1000 Kcal di nutrizione
  13. Giacca impermeabile con cappuccio
  14. Una cima termica
  15. Leggings caldi
  16. Calzini di ricambio
  17. Pacchetto base per la cura dei piedi, compreso bendaggio adesivo e kit per trattamento blister.
  18. Numero pettorale / pettorale di identificazione gara (fornito al momento della registrazione)
  19. Un'unità di monitoraggio (che sarà fornita dagli organizzatori di regate al momento della registrazione.
IL PERSONALE RACCOMANDATO
Tecnicamente, dovresti essere in grado di finire il Munga Trail con solo gli attrezzi della lista obbligatoria, ma sarà una dura corsa. Quindi potresti voler aggiungere alcuni extra. Ecco la nostra attrezzatura aggiuntiva consigliata:
  1. Bastoncini da passeggio / da trekking
  2. Un cambio di vestiti caldi / asciutti
  3. Contanti (R300) e Bancomat / Carta di credito
  4. crema solare
  5. Crema anti-irritazione
  6. Carta igienica
  7. Occhiali da sole
FORNITURE MEDICHE
  1. Crema anti-irritante
  2. crema solare
  3. Ghiaccio labbra
  4. Spazzolino da denti e dentifricio
  5. Anethane (crema anestetica locale)
  6. 2 x intonaci piccoli (per piccoli tagli e graffi)
  7. 2 x piccoli tamponi imbevuti di alcol
  8. Farmaci personali
  9. Imodium o compresse di Kantrexil per lo stomaco
  10. Reidratare la bustina
  11. ALTRI IMPORTANTI
  12. Adattatore a 2 pin / USB per la ricarica
  13. Cavi di ricarica del telefono
  14. Batterie
  15. Batteria booster pack
  16. Cavo di ricarica per sistema Garmin / SUUNTO / Navigatore
E ALCUNI NOTE EXTRA ...
  1. Saranno forniti sapone e asciugamani, quindi non portarli
  2. Tutti i villaggi di gara dispongono di un sistema di ricarica, tuttavia è necessario trasportare almeno 1 set di batterie di riserva per i dispositivi elettronici
  3. Abbiamo un servizio di emergenza per l'evento, ma ci sono sezioni di traccia molto remota che potrebbero non essere in grado di raggiungere immediatamente, quindi se dovessi ferirti, è una buona idea portare alcuni cerotti per ripararti.
  4. Il dispositivo Spot Tracking ha 4 x piccole viti a stella per aprire la parte posteriore per sostituire le batterie. Controlla se il tuo multi-strumento ha un piccolo cacciavite a stella. In caso contrario, i conduttori del villaggio di gara ne avranno uno che ti assisterà quando il dispositivo ha bisogno di uno scambio di batterie. Vi informeremo se le batterie stanno andando piatte, in quanto il sistema ci invierà un'e-mail di avviso.

LE REGOLE.
  1. Oh si. Ci regole. Il Munga è una gara seriamente difficile. Questo non è solo una passeggiata (o un giro) nel parco. Dobbiamo assicurarci che tutti gli utenti lungo il percorso siano al sicuro, quindi ogni corridore dovrà seguire queste regole alla lettera.
  2. Non vogliamo sembrare rigidi, ma qualsiasi corridore trovato a infrangere le regole, sarà penalizzato o squalificato. Quindi assicurati di conoscere le regole prima di partire per il tuo viaggio in Munga.

INTRODUZIONE
  1. In un mondo ideale potremmo semplicemente presentarci e correre e il corridore più veloce per arrivare alla fine vincerebbe. Ma il mondo non è l'ideale e quindi dobbiamo elaborare una serie di criteri per livellare il campo di gioco e rendere le cose il più possibile. Quindi abbiamo regole. Inoltre, ci sono alcuni elementi unici per la gara. Ciò significa che i parametri e le regole devono essere chiaramente definiti, apprezzati e compresi da tutti i corridori. È responsabilità del corridore assicurarsi che abbia familiarità con e comprenda tutte le Regole e le relative implicazioni. Se un corridore non è chiaro su nessuna delle Regole, l'onere è sul corridore di contattare il Direttore di Gara e cercare chiarezza.

CONTESTO
  1. Queste Regole sono specifiche e specifiche della Gara e devono essere lette insieme ai Termini e Condizioni e l'Indennità, firmati dal corridore alla registrazione.
  2. Le Regole sono l'insieme completo di Regole applicabili alla Gara.
  3. Il mancato rispetto da parte di un corridore di una qualsiasi delle Regole può comportare una penalità, che può includere, a discrezione del Direttore di Gara e / o Arbitro di Gara, un avvertimento e / o squalifica.
  4. È il diritto del Direttore di regata di modificare e aggiornare le Regole come e quando ritenuto necessario. La versione delle Regole in vigore all'inizio della Gara è la versione applicabile alla Gara per tutta la sua durata.
  5. L'interpretazione di qualsiasi Regola da parte del Commissario Capo nominato di volta in volta dal CSA e l'organizzatore della Gara che agisce congiuntamente, sarà definitivo e vincolante per tutti i partecipanti alla Gara.
TERMINI E DEFINIZIONI
Ai fini delle Regole, i seguenti termini avranno i significati seguenti:
  1. "Tempo limite" indica 5 (cinque) giorni dopo l'inizio della gara, per un totale di 120 (centoventi) ore. Il tempo limite per la gara 2018 sarà alle 24:00 del 24 aprile 2018.
  2. "Gara" significa la corsa al piede a tappe singola Munga Trail.
  3. "Regole" indica le regole in vigore all'inizio della Gara.
  4. A meno che non appaia diversamente dal contesto, le parole che importano un qualsiasi genere includeranno l'altra e le parole che importano il singolare includeranno il plurale e viceversa.
  5. Dove le cifre sono indicate in numeri e in parole, se c'è un conflitto tra i due, le parole prevarranno.
  6. Le intestazioni di clausole sono utilizzate solo a scopo di riferimento e non sono in alcun modo da considerarsi per spiegare, modificare, amplificare o aiutare nell'interpretazione di queste Regole.
PREMIO SOLDI
  1. A condizione che nessuna delle Regole sia stata violata, il corridore che vince la Gara nella rispettiva categoria, vale a dire il primo maschio e la femmina che tagliano il traguardo, riceverà ciascuno ZAR50.000 (cinquantamila Rand sudafricano) in premi in denaro, e un ingresso gratuito alla Munga Trail Race dell'anno successivo.
  2. Il corridore che si trova al secondo posto nella rispettiva categoria riceverà ciascuno 25.000 ZAR (venticinquemila Rand sudafricano).
  3. Il corridore che termina al terzo posto nella rispettiva categoria riceverà 12.000 ZAR (dodicimila Rand sudafricani).
  4. Nel caso in cui due corridori attraversino la linea contemporaneamente e siano idonei per un premio, il Direttore di Gara deciderà il metodo per determinare in che ordine si posizionano i corridori.
  5. L'assegnazione del premio in denaro da parte del direttore di gara e la determinazione dei vincitori del premio è definitiva e non è soggetta a contestazione in alcuna forma o da nessuna persona.
CATEGORIA CORSA
  1. La gara è aperta solo a voci singole e ha tre categorie, vale a dire: maschio e femmina.
CORRI E TEAM
  1. Tutti i corridori che partecipano alla Gara accettano di essere vincolati dalle Regole e dai Termini e Condizioni della Gara. I corridori che non sono d'accordo con i suddetti non possono partecipare alla Gara.
  2. I corridori possono entrare in gara come single ma possono correre in gruppo.
  3. Affinché un corridore possa essere classificato come vincitore della gara, deve completare l'intera distanza e tagliare il traguardo entro il periodo di interruzione.
  4. Solo i corridori che terminano la gara hanno diritto al montepremi.
  5. I corridori possono portare con sé indumenti, prodotti sportivi e nutrizione ("equipaggiamento"), a condizione che siano legali. Il Direttore di gara si riserva il diritto di confiscare l'equipaggiamento che, a sua esclusiva discrezione, ritenga illegale o inappropriato per una Razza di questo tipo.
  6. I corridori non possono usare alcuna forma motorizzata di forza per spostarli in avanti lungo il percorso della gara.
  7. Ogni corridore deve iscriversi, e tra tutti e cinque i paesi di gara.
  8. Non è consentito il traino di alcuna forma.
  9. I corridori possono fermarsi per tutto il tempo che scelgono nelle cinque stazioni. Se un corridore sceglie di dormire in una delle stazioni, sarà a disposizione per farlo.
  10. La corsa interrotta è di 120 (centoventi) ore, cioè 5 (cinque) giorni dopo che la mitragliatrice parte per la gara. I corridori che sono ancora fuori nel campo saranno raccolti in veicoli spazzino e trasportati al villaggio di gara più vicino. Da questa stazione di gara il trasporto sarà a carico del corridore.
  11. L'età minima di un corridore ha diciotto anni o prima della data in cui inizia la gara.
  12. Il direttore di gara deve implementare i punti di interruzione lungo il percorso che devono essere raggiunti dai corridori entro determinati orari.
REGISTRAZIONE
  1. La registrazione delle regate avverrà presso la sede di partenza in un momento e luogo specifici, come pubblicato sul sito web della gara.
  2. La posizione esatta sarà rivelata pubblicamente a discrezione del Direttore di gara, ma non oltre un mese prima dell'inizio della gara.
  3. I corridori devono segnalare per la registrazione al momento della pubblicazione in possesso di un documento d'identità.
IDENTIFICAZIONE E MARCATURA DEI RUNNER
  1. I corridori riceveranno un pettorale con pettorale con il loro numero. Questo deve essere indossato come lo strato più esterno di vestiti in ogni momento.
  2. Un corridore trovato senza un numero riceverà un avvertimento.
  3. Un corridore è consentito due avvisi di numero.
  4. Un terzo segnale di avvertimento comporterà una penalità di tempo determinata dal Direttore di gara / Arbitro di gara.
  5. I corridori possono utilizzare i loghi degli sponsor sui propri indumenti purché non coprano il loro numero di gara e il logo Munga Trail o il logo degli sponsor ufficiali della gara.
TIMING
  1. Una volta che la gara ha inizio, inizia il cronometro della gara e non si fermerà fino all'ora limite di cinque giorni (120 ore) più tardi.
  2. L'orologio ufficiale della corsa è l'orologio utilizzato dal Direttore di gara / Arbitro di gara all'inizio della gara e tutti i cut-off saranno secondo detto orologio.
  3. Ogni corridore trasporterà un transponder funzionante per tutta la durata della gara.
  4. Nessun corridore può scambiare un transponder con un altro corridore in qualsiasi circostanza.
  5. Ogni corridore può trasportare solo un transponder.
PARTENZA DI GARA
  1. Lo scivolo di partenza della gara si aprirà un'ora prima dell'inizio della gara se non diversamente comunicato.
  2. Non c'è inizio scaglionato o seminato. Tutti i corridori inizieranno nello stesso scivolo e partita nello stesso momento.
  3. Lo scivolo di partenza si chiuderà venti minuti prima dell'inizio della gara.
  4. Nessun corridore può partire in ritardo senza l'approvazione del Direttore di gara.
  5. Qualsiasi corridore che non può effettuare la partenza deve presentarsi immediatamente al Direttore di Gara.
RACE ROUTE
  1. Tutti i corridori devono seguire la rotta di gara designata e non possono discostarsi da essa in nessuna circostanza.
  2. Se un corridore lascia inavvertitamente la rotta della gara, deve tornare sulla rotta della gara nel punto in cui lo ha lasciato.
  3. Nessun corridore può trasgredire in qualsiasi momento su un terreno che non è aperto al pubblico, a meno che non faccia parte della rotta ufficiale.
  4. I corridori possono tornare indietro se scelgono, purché rispettosi degli altri corridori.
  5. Qualsiasi camminata o corsa che viene effettuata senza l'intenzione di ricongiungersi direttamente al percorso, o qualsiasi altra attività in violazione delle Regole, che si svolge al di fuori del percorso segnato, non è consentita.
  6. La rotta della gara sarà resa disponibile ai corridori in formato GPS in un momento deciso dal direttore di gara.
  7. La rotta della gara non sarà contrassegnata.
  8. La rotta e la distanza della gara possono variare rispetto alla distanza o alla rotta pubblicati e nessun corridore potrà avanzare pretese nei confronti del Direttore di Gara che ne deriverà.
  9. Non sono consentite scorciatoie.
  10. I corridori non possono mai essere dentro, sopra o attaccati a un veicolo motorizzato mentre si trovano sulla rotta della gara.
  11. Se un corridore si arrampica su un veicolo in qualsiasi momento durante la gara per qualsiasi motivo, sarà immediatamente squalificato.
  12. Il direttore di gara ha il diritto di modificare il percorso in qualsiasi momento, se ritenuto necessario.
  13. Parti della gara si svolgeranno su strade pubbliche.
  14. Queste strade non saranno chiuse al traffico pubblico e, in quanto tali, durante la corsa devono essere rispettate le normali regole del traffico. Questo significa correre sul lato destro della strada, affrontare il traffico in arrivo e obbedire a tutte le regole della strada.
  15. Le istruzioni dei marescialli lungo il percorso devono essere rigorosamente rispettate in ogni momento. In caso contrario, potrebbe verificarsi un avvertimento o una squalifica
  16. Equipaggiamento obbligatorio: gli attrezzi obbligatori devono essere trasportati lungo l'intero percorso di gara. I controlli possono essere effettuati in qualsiasi momento e potrebbero derivare penalità dal fatto di non avere la marcia corretta.
  17. Zaino o pacchetto di idratazione in grado di trasportare tutti gli attrezzi all'interno della borsa.
  18. Coperta spaziale
  19. Capacità di carico per almeno 3 litri di acqua / liquido
  20. Un'unità di navigazione GPS
  21. Un fischio a portata di mano
  22. Un proiettore con alimentazione sufficiente / batterie di ricambio / caricabatterie
  23. Scarpe da trail
  24. Cap, Beanie o Buff
  25. Un telefono cellulare completamente ricaricato con caricabatterie. Attivato su una rete mobile sudafricana.
  26. Una nutrizione sufficiente a supportarti per 25-30 km: la distanza tra le stazioni idriche e in caso di emergenza in cui potresti rimanere bloccati sulla rotta per diverse ore. Questo dovrebbe includere:
  27. Reidratare le bustine
  28. Almeno 1000 Kcal di nutrizione
  29. Giacca impermeabile con cappuccio
  30. Una cima termica
  31. Leggings caldi
  32. Calzini di ricambio
  33. Pacchetto base per la cura dei piedi, compreso bendaggio adesivo e kit per trattamento blister.
  34. Numero pettorale / pettorale di identificazione gara (fornito al momento della registrazione)
  35. Un'unità di monitoraggio (che sarà fornita dagli organizzatori di regate al momento della registrazione).
INIZIO TEMPI E SEMINA
  1. Il tempo di inizio della gara sarà confermato al briefing della gara.
  2. Non c'è semina e tutti i concorrenti inizieranno contemporaneamente nello stesso momento.
  3. Qualsiasi corridore che perde la partenza della gara può iniziare più tardi ma non più tardi di un'ora dopo l'orario ufficiale di inizio e solo con l'approvazione del direttore di gara.
PUNTI DI CONTROLLO
  1. Ci sono 5 (cinque) villaggi di razza lungo il percorso. Questi serviranno anche come punti di controllo.
  2. È obbligatorio che tutti i corridori effettuino l'accesso ad ogni checkpoint di Race Village.
  3. È obbligatorio uscire a tutti i checkpoint di Race Village.
  4. Se un corridore non ha intenzione di fermarsi a un posto di blocco, deve comunque accedere e uscire.
  5. Oltre ai 5 (cinque punti di controllo della Stazione di Gara, anche i posti di blocco nascosti faranno parte della Gara.
  6. La posizione di questi posti di blocco nascosti non sarà pubblicata, ma le Regole applicabili alle cinque stazioni ufficiali di Gara si applicano mutatis mutandis ai posti di blocco nascosti.
NUTRIZIONE E IDRATAZIONE
  1. I 5 (cinque) Paesi di gara forniranno cibo e bevande adeguati ai corridori.
  2. Queste 5 (cinque) stazioni saranno situate a circa 70-90 km di distanza.
  3. Il direttore di gara si riserva il diritto di modificare la posizione e la distanza di questi villaggi di gara.
  4. Oltre alle cinque stazioni di cui sopra, la Gara avrà 9 (nove) punti d'acqua lungo il percorso.
  5. Questi punti d'acqua si troveranno a circa 25-35 km di distanza.
  6. In questi punti saranno disponibili solo liquidi e snack tipo gara. In questi punti d'acqua non è consentito l'uso eccessivo di acqua diversa da quella per bere.
  7. È responsabilità del corridore assicurarsi di portare abbastanza cibo e acqua tra questi posti di blocco e le stazioni d'acqua.

SUPPORTO (COMPRESO CIBO, ACQUA E MECCANICO)
  1. Ognuno dei cinque villaggi di razza avrà cibo e bevande disponibili 24 ore al giorno dopo l'inizio della gara.
  2. Ogni Race Village avrà il sonno e la doccia facilitata disponibile 24 ore al giorno dall'inizio della gara.
  3. I corridori non possono ricevere alcun tipo di assistenza o supporto prestabilito lungo il percorso, incluso in uno qualsiasi dei cinque villaggi di razza.
  4. Ai fini di queste regole, "pre-organizzato" significa che un corridore ha organizzato per ricevere qualcosa lungo il percorso a cui nessun altro concorrente avrebbe avuto accesso.
  5. Nei cinque Race Village, i corridori possono ricevere solo supporto fornito da Gara.
  6. Oltre ai cinque Race Village, il percorso può anche attraversare città. I corridori possono, nell'ambito di queste Regole, utilizzare ciò che è commercialmente disponibile in queste città.
  7. I corridori possono comprare cibo e bevande in queste città.
  8. I corridori possono dormire in queste città.
  9. I corridori potrebbero non ricevere alcun aiuto fisico o supporto da amici o familiari in queste città.
  10. I corridori possono ricevere supporto emotivo e psicologico sotto forma di incoraggiamento da parte di amici e familiari in queste città, nei cinque villaggi di razza e nelle aree pre-designate solo sulla rotta.
  11. I corridori possono ricevere qualsiasi forma di assistenza da qualsiasi altro corridore in gara sia dentro che fuori dai paesi di gara e ovunque lungo il percorso.
MEDICO
  1. La Gara non è semplicemente una normale corsa podistica, è probabilmente una delle gare più difficili del mondo e sottoporrà un enorme sforzo fisiologico e mentale al corpo di ogni corridore. Come tale, la squadra medica Race si riserva il diritto di ritirare qualsiasi corridore dalla Gara se, a loro avviso, è ritenuto necessario.
  2. Un corridore che viene ritirato dalla gara non avrà alcun diritto nei confronti del direttore di gara, delle sue affiliate o dei suoi subappaltatori che ne derivano.
  3. È responsabilità del corridore assicurarsi che sia in buona salute e adeguatamente addestrato per la gara.
  4. Tutti i corridori devono aver completato un modulo medico di gara e averlo firmato da un medico autorizzato prima della registrazione della gara. Un corridore non può partecipare alla Gara se questo modulo non è stato firmato, confermando così che è sufficientemente ben adattato e preparato per una Razza di questa natura.
INSEGUIMENTO
  1. Ogni corridore deve portare con sé un dispositivo di localizzazione Munga.
  2. È responsabilità del corridore assicurarsi che il suo dispositivo di localizzazione sia sempre acceso e funzionante.
  3. A un corridore non sarà permesso di continuare oltre un Race Village senza il loro dispositivo di tracciamento.
RITIRO DI GARA
  1. Se un corridore sceglie di ritirarsi dalla Gara per motivi medici e non è in grado di continuare ad un Villaggio o Punto Acqua, il corridore deve informare il Direttore di Gara o qualcuno della squadra mediale e un veicolo verrà inviato a raccogliere il corridore e trasportarlo al più vicino Race Village. Questo veicolo trasporta solo il corridore che richiede cure mediche. In alternativa, il corridore che richiede l'intervento di un medico deve utilizzare l'app iER sul suo telefono cellulare o chiamare un medico per l'intervento di un veicolo di emergenza che viene inviato alla posizione GPS del corridore. Premendo questo tasto SOS il corridore non sarà più in grado di continuare nella gara.
  2. Se un corridore desidera ritirarsi dalla Razza per ragioni diverse da quelle mediche, può prendere questa decisione solo in un Villaggio di Gara o in un Punto Acqua.
PROTESTE E RECLAMI
  1. Se un concorrente ha un reclamo o una protesta, deve presentare il reclamo o protestare dopo aver tagliato il traguardo a condizione che non stia violando nessuna delle Regole.
  2. I corridori hanno un'ora per presentare un reclamo o protestare dopo il Tempo limite e devono essere fatti per iscritto.
  3. In tutte le questioni relative alle Regole, ai reclami e ai reclami, o all'interpretazione di uno qualsiasi degli aspetti summenzionati, la decisione del Direttore di Gara (o di una persona nominata da lui come arbitro indipendente) è definitiva e vincolante.
SQUALIFICA
  1. Un corridore può essere squalificato in qualsiasi momento (durante o dopo la gara) per uno dei seguenti motivi:
  2. un corridore che si arrampica su un veicolo sulla Rotta e ad un certo punto continua a correre;
  3. un corridore che non riesce a entrare o uscire da uno dei cinque posti di controllo del Race Village;
  4. un corridore che traina fisicamente un altro corridore;
  5. un corridore di età inferiore all'età di gara minima stabilita;
  6. un corridore che non mostra adeguatamente il suo numero di gara;
  7. un corridore trovato fuori dalla rotta della Gara e che si comporta in modo che il Direttore di Gara ritenga essere contrario allo spirito della Razza;
  8. un corridore trovato mentre prendeva una scorciatoia; un corridore ha trovato abbattere o cancellando i segni di percorso;
  9. un corridore ha scoperto di ignorare o infrangere le regole del traffico sulle strade pubbliche;
  10. un corridore trovato senza uno degli equipaggiamenti obbligatori;
  11. un corridore che inizia la gara dopo un'ora dalla partenza ufficiale della gara e non ha l'approvazione per farlo;
  12. un corridore che riceve supporto prestabilito ovunque lungo il percorso o nei villaggi di gara;
  13. un corridore trovato senza un transponder funzionante;
  14. un corridore ha trovato rifiuti;
  15. un corridore che si comporta in modo tale che il Direttore di gara e / o una persona da lui designata ritengano inappropriato, contrario allo spirito della Razza o comunque in malafede.
CONSIDERAZIONI AMBIENTALI
  1. Nello spirito del trail running spetta a ciascun corridore rispettare l'ambiente. In quanto tale, ogni corridore deve anche aderire alle seguenti regole:
  2. Non saranno tollerati rifiuti di alcuna forma, inclusi, a titolo esemplificativo, la caduta di imballaggi alimentari, bottiglie, ecc .;
  3. Non è permesso fumare ovunque lungo il percorso;
  4. Nessun corridore è autorizzato a danneggiare intenzionalmente qualsiasi pianta o cespuglio.
  5. Nessun corridore può danneggiare, tagliare o rimuovere qualsiasi recinzione o cancello lungo il percorso.
  6. In nessun momento un corridore può accendere il fuoco da nessuna parte o vicino al percorso di gara.
DOPING
  1. La Razza tenta di conformarsi al Codice dell'Agenzia Mondiale Anti-Doping e come tale adotta una politica di tolleranza zero nei confronti del doping in tutte le sue forme.
  2. Per il codice WADA e ulteriori informazioni, vedere il seguente link WADA: Link
  3. Il Direttore di gara si riserva il diritto di testare tutti i partecipanti come e quando lo riterrà opportuno e nessun corridore potrà opporvisi.
  4. I primi venti corridori di finitura possono aspettarsi di essere testati come parte della normale procedura di gara.
  5. Tutti i corridori possono aspettarsi test a caso durante la gara. Questo sarà a discrezione dei direttori di gara.
  6. Qualsiasi corridore catturato il doping, sarà bandito da The Munga Race per la vita.