domenica 7 aprile 2019

#16Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 16 di Matteo Corbetta
La MARATONA
Con il termine Maratona si intende quella specialità sportiva che tutti i corridori almeno una volta nella vita vogliono intraprendere, costituita da un percorso di 42.195 metri; Maratona cela dietro di sé una famosa leggenda: la storia di Filippide, emissario per conto degli ateniesi che partendo appunto da Maratona comunicò la vittoria contro i Persiani e morì per la fatica compiuta.
PODISTA
Il PODISTA è un animale con la bava alla bocca, la competizione è il suo regno e la Maratona è la manifestazione per eccellenza per esprimere tutto se stesso...Tutto organizzato...Viaggio e Alloggio (Hotel 5 stelle a due passi dalla partenza) Conosce tutto il percorso e i suoi assistenti sono già posizionati sul tracciato pronti ad assisterlo...Se Dovesse piovere o avvenire qualche Contrattempo 2 soluzioni RITIRO E SCUSITE...
TAPASCIONE
Il Tapascione vive alla giornata...È presente solo perché vincitore di un estrazione...Fino al Giorno prima non è sicuro di Partecipare x via della sua Visita Medica (È stata già una Maratona Partecipare).. Nulla di organizzato... L'alloggio è uno Ostello a 2 km dal via..Il giorno prima della gara fa il turista e si spara 21 km a piedi...Perché oltre ad essere Tapascione è pure taccagno. La sua cena pre gara è fatta da Carbonara Patate e 1 litro di Birra...Alla faccia della scorta Glucidica...Poteva correre tutto il giorno...La notte tranquilla tra gente che urla, entra in camera con bottiglie di birra e gente che accende la luce x mangiare alle 4 di notte. Al via si presenta come un mendicante e si defila in mezzo ai panzoni e ottantenni per fare il galletto...Si prende una secchiatta d'acqua nei primi chilometri e poi si ustiona al sole (la sua carnagione latte dimostra il numero di uscite settimanali. Al 31° km incontra un certo Di Battista ma come x Bosatelli il Tapascione non concede foto.Sarà x la prossima Diba!! 
Arriva al Traguardo Baciato dal Sole (Non per altro il sole bacia i belli)
P.s. Una scena bellissima una coppia di 70 enni hanno corso TUTTA la gara MANO NELLA MANO!!
P.p.s.Grazie alla Fondazione Gian Maria Mazzola
Roma 42 km
#Tapascione
#TapascioneVsPodista
#Marathon
#Roma
#Running
#DiBattista


Nessun commento:

Posta un commento