domenica 9 giugno 2019

#21Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 20 di Matteo Corbetta

12 ORE di CURNO
La manifestazione di CURNO è una gara non competitiva molto particolare, nella quale si affrontano Team Composti da 12 Atleti, i quali devono percorrere più giri possibili all'interno di un'ora di corsa.
Qui Tapascione e Podista si incontrano ma le finalità sono ben distinte.
PODISTA
Come l'allenatore della Nazionale di Calcio studia sia i propri Uomini, chi deve attaccare e macinare chilometri chi invece mantenere costante la corsa o limitare i danni come dei buoni difensori, sia gli avversari, combinando i più forti con dei compagni che possano dare filo da torcere. Lo vedi a bordo pista con cronometro in mano che scandisce ritmo e tempi...I gregari lungo il percorso con rifornimenti alimentari e idrici..Il PODISTA è l'ultimo a correre sia perché è la punta di Diamante sia perché deve essere lui a oltrepassare la linea del traguardo per ricevere Gloria e Festeggiamenti.
TAPASCIONE
Come sempre il suo stato psico fisico è indecoroso...Ha bisogno di metà gara per digerire il pranzo della Domenica...Tutti lo superano e dopo neppure 15 minuti ha delle visioni alterate della realtà.. Come un criceto continua a girare attorno incapace di intendere e volere...O meglio l unica cosa ché vorrebbe è smettere di girare in tondo. TUTTO questo girare non aiuta lo stomaco il quale si rifiuta di proseguire già il suo arduo compito digestivo...Per fortuna dopo aver cacciato i soliti RUTTONI ha la forza di proseguire, bagnato in parte dai soffioni ma per lo più dal Sudore che cola da ogni poro..Riconosce il tracciato perché segue le gocce di sudore del giro precedente...I compagni di squadra per stimolarlo promettono leccornie e Litri di Birra.
Dopo 1 Ora e 26 Giri Compiuti il TAPASCIONE può finalmente vivere il suo stato di Grazia: PANINO E BIRRA!!!
Anche questa è fatta..Chiedo Scusa all'Atletica Bottanuco per aver rovinato la loro Prestazione di Squadra.



Nessun commento:

Posta un commento