domenica 3 marzo 2019

#11Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 11 di Matteo Corbetta
ASPETTO MENTALE
La Corsa rientra tra le attività sportive denominate Cicliche, caratteristica che rende la disciplina ripetitiva nel movimento e nelle sue azioni, qui troviamo sport come Ciclismo, Nuoto e Sci di Fondo. I giochi di squadra come Calcio, Pallavolo e Basket vengono definite invece Acicliche o di Situazione chiamate così perché appunto non esiste un'azione uguale all'altra.
L'aspetto Mentale negli Sport Ciclici è fondamentale, a volte più di quello fisico, quindi va allenato...Ma come affrontano questo aspetto Podista e Tapascione?
PODISTA
L'aspetto Mentale del podista si racchiude in una sola parola: ORGANIZZAZIONE.
Avere sotto controllo Sempre e Comunque tutta la corsa è l'unico modo per vivere serenamente la corsa, il sostegno di Apparecchi Tecnologici e la formulazione in tempo reale di calcoli empirici del passo di corsa tengono concentrato il podista. Ma è un'utopica visione perché l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e se colpito, Il PODISTA non regge la situazione e crolla nella Scusite e/o al Ritiro.
TAPASCIONE
L'aspetto Mentale è l'unico aspetto che può far invidia al PODISTA perché durante la Corsa il Tapascione vive stati di Serenità e Libertà Mentale che sono paragonati ai Saggi Monaci Tibetani... La sua mente spazia dal Capire se ha parcheggiato rispettando il codice della Strada al cosa sarà servito al FENOMENALE pranzo della Domenica...Ogni tanto viene distratto dalla silhouette di qualche avvenente corritrice.... L'imprevisto?? Imprevisto è sinonimo di Tapascione...Quando non è ha uno se lo va a cercare...
P.s. È Aspetto Mentale Mangiare al Traguardo Hot Dog alle 10 !!!
Medolago 22 km
#Tapascione
#TapascioneVsPodista
#AspettoMentale
#HotDog


Nessun commento:

Posta un commento