domenica 10 marzo 2019

#12Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 12 di Matteo Corbetta
Le SCARPE
La corsa, a differenza di tante altre discipline, ha il vantaggio di non aver la necessità di un qualsivoglia equipaggiamento, se non che il giusto e corretto paio di scarpe che accompagna il corridore negli allenamenti e nelle gare.
PODISTA
Il PODISTA non possiede un paio di scarpe ma una collezione di calzature paragonabile alle diverse miscele dei pneumatici di F1: un paio per le gare su asfalto e uno per i boschi, quelle da bagnato e quelle chiodate da pista, le scarpe da trail in montagna a quelle super traspiranti o con ammortizzazione personalizzata. Insomma non c'è suolo che possa sorprendere il PODISTA. La durata delle scarpe non supera i pochi mesi perché al primo cenno di consumo o semplicemente poca elasticità decreta la fine della scarpa e l'acquisto di una nuova.
TAPASCIONE
Il Tapascione ha un SOLO paio di scarpe che viene utilizzato in tutti i contesti di corsa..e Paradossalmente non va mai bene...Quando le scarpe presentano i famosi "tacchetti" per non scivolare le corse sono su asfalto (una tortura x i piedi) e se bagnato il suo equilibrio diventa precario; quando invece la scarpa è liscia il terreno diventa quello boschivo e fangoso..Il comune denominatore è di Aver il Culo per terra!!! Il rapporto Scarpa e Tapascione è sentimentale, la scarpa non è solo uno strumento ma diventa un AMICO che vive tutte le disavventure del suo proprietario!! Il Tapascione quando deve cambiare paio di Scarpe (Dopo anni di utilizzo) si emoziona e si commuove come un infante che abbandona il proprio amico di giochi!!!
Cassano d'Adda 31km (Nota: 4° Ristoro è stato il migliore che abbia mai visto, li ringrazio per il Vino e Pane e Salame)
#Tapascione
#TapascioneVsPodista 
#Scarpe
#Running
#PaneESalame


Nessun commento:

Posta un commento