sabato 2 maggio 2020

2 Maggio 2011 – Viene ucciso il terrorista saudita Osama Bin Laden - vi racconto una storiella


L’ISIS i nuovi terroristi …
Recitiamo una scenetta! Facciamo finta che io sia un giornalista e lei sia l’America!

America: Attacchiamo o no?
Io: Non so… non possiamo prima cercare di capire le cause, prima di …?
America: Un ISIS comprensivo! Non si può capire il male! Si può solo combatterlo, attaccando in tempo.
Io: Ahhh, capisco… come fecero tempo fa gli americani nel Medio Oriente.
America: Si.
Io: Bene perfetto!
Andiamo indietro nella storia, nel periodo degli interventi americane.
Anno 1953 in Iran, Governa il male … Mohammad Mossadeq.
America: Cosa?! Ma quello era un avvocato …  
Io: Appunto il Male!
America: Sciocchezze! Quest’uomo è stato eletto democraticamente, si è battuto per una divisione Stato e Chiesa!
Io: Si, ma valeva il petrolio…
America: Cosa?! Questo arraffone!
Io:  Beh voleva ridare al popolo iraniano affamato il proprio petrolio che si erano accaparrati gli inglesi…
Ma questi sono dettagli, che non servono… Lei è ‘America!
America: Già, quest’uomo deve sparire!
Io:  Esatto!
America: Un problema…
Io:  Un problema? : quest’uomo è stato eletto democraticamente.
America: Mando la CIA!
Io:  La CIA corrompe la stampa, i politici, compra qualche banda di gangster che porteranno il caos in Iran.
Fino a che i militari fanno un colpo di Stato e Lei potrà installare il suo uomo, lo Scià.
America: Suona un po’ come una teoria del complotto, no?
Io:  Si … lo era fino all’anno scorso, poi la CIA ha pubblicato i fascicoli …
America:  Ah quindi adesso è Storia.
Io:  In effetti …Il bello è che il suo Scià ha installato in Iran una dittatura stabile che garantisce a Lei e agli inglesi un sicuro accesso ai pozzi petroliferi.
America: Quindi, abbiamo difeso con successo i valori occidentali.
Io:  Fino a quando tornerà di nuovo il Male…
America: Cosa? … ancora più avvocati?
Io:  No, peggio! Vede, lo Sciò ha talmente oppresso il suo popolo che i radicali islamici dell’Ayatollah Khomeini Eliminano lo Scià e instaurano un regime terroristico-religioso.
America: Cosa?! Devo intervenire!
Io:  No tranquillo! Questo lavoro lo facciamo fare ad un altro, vero?
America: Ahh! Hussein, Io bombardo!
Io:  No! Hussein invade l’Iran, combatte contro il Male!
America: E quindi? Gli mando le armi?
Io:  C’è un piccolo problema, un embargo sugli armamenti.
America: Pacifisti di merda! Ho la soluzione, gliele mando in pezzi singoli.
Io:  Ah Ah! Niente male! Uno manda la nutella, un altro il gas! Che colpa ne ha lei se poi ci fanno il gas nutella?! Dunque, Hussein fa guerra per 8 anni, 750 mila morti, degli attacchi eseguiti col gas, inoltre, Lei ne è a conoscenza.
America: Questa adesso è una teoria complottistica.
Io: Lo era fino all’anno scorso, ma poi la CIA ha pubblicato i fascicoli…
America: Dica un po’ ma quegli idioti non ce l’hanno una sminuzzatrice?
Io: Attento! Dietro di Lei! I russi invadono l’Afganistan.
America: Uh … devo intervenire!
Io: Beh in un certo senso lo fa già, lei arma i radicali islamici.
America: Radicali islamici!… contro i russi! Bello! Un momento … radicali islamici?  Non li combatto in Iran come i “cattivi”?
Io: Sii, ma al confronto dei “davvero cattivi” russi, questi sono “meno cattivi” !
America: Meraviglioso! Ringrazierò subito uno dei capi che combatte per noi contro i russi in Afganistan! Come si chiama?
Io: Osama Bin Laden …
America: Chiamerò più tardi.
Io: Va bene.
America: Dopo più di un milione di civili morti … il bene ha vinto!
Io: Fino a quando tornerà di nuovo il Male,
America: Cosa? Tornano i Russi?
Io: No, Saddam Hussein … Si, ma adesso sta invadendo il Kuwait,
America: Devo attaccarlo! ..eh, o aiutarlo?
Io: Difficile da dire, il Kuwait, diciamo, una monarchia assolutistica, senza il diritto di voto per le donne e con mercato di schiavi. Hussein combatte quindi per difendere valori occidentali.  Vuole il petrolio …
America: Cosa?! Il mio petrolio?! I miei valori?! Qualcuno dovrebbe intervenire, perché non fa niente nessuno?
Io: Ehm! Le Nazioni Unite non sono in animo combattivo,
America: Pacifisti di merda! Non lo sanno che i soldati iracheni strappano i neonati dalle incubatrici?
Io: Ma come fa a saperlo?
America: Lo ha detto una ostetrica pubblicamente!
Io: Poi si verrà  a sapere che è la figlia dell’ambasciatore kuwaitiano.
America: È stata una storia inventata?!
Io: Da una agenzia di PR americana, a volte il male ha bisogno di un po’ di pubblicità.
America: Briccone!
Io: Bene, l’opinione pubblica mondiale è indignata, Lei ha la sua guerra, un embargo economico e più di un milione di morti.
America: Il bene ha vinto di nuovo.
Io: Fino a quando tornerà di nuovo il male, perché da quando nel Kuwait sono stazionati soldati americani, per Al-Quaeda e Osama Bin Laden è profanazione della loro terra santa. Il resto lo conosce Lei, l’Afganistan 9.11 - Osama bin Laden World Trade Center 3000  morti.
America: Da dove verrà tutto questo odio verso l’occidente? Dica , Al Quaeda da dove prende i soldi?
Io: Oh fino ad ora da Lei, e da Arabia Saudita, Qatar e Kuwait.
America: Attaccare! Bombardare!
Io: Non si può, sono i Buoni! Hanno troppi dei suoi valori.
America: Qualcosa nelle vicinanze?
Io: Ci sarebbe l’Iraq a disposizione.
America: Non ci sono stato da un pezzo, oltretutto, Saddam Hussein ha armi di distruzione di massa. Lo ha detto l’ostetrica.
Io: Molto bene! Lei invade l’Iraq per la seconda volta, 100mila morti e Saddam Hussein si trasferisce dal suo buco in un altro buco.
America: Ah missione compiuta!
Io: Fino a quando tornerà di nuovo il Male, l’ISIS sfrutta il caos e le armi che Lei ha lasciato, per erigere un perverso Stato Divino.
America: Maledizione, adesso iniziano i combattimenti davvero cattivi, Prendo forse i “mezzi cattivi” in Iran? O Forse Assad… è cattivo in questo momento? Che ne so?
Io: Dica, fra tutti questi fanatici religiosi, ce ne sarà almeno uno democratico che si batta per la separazione fra Stato e chiesa?
America: Ce n’era uno Mossadeq!
Io: Ma di lui ha voluto liberarsene per primo.
America: Meno male che sono intervenuto

Nessun commento:

Posta un commento