domenica 3 maggio 2020

padre Armando CARPENEDO - il buon pastore

03/05   Denunciarlo?

Nessuno denuncia Pietro. Potrebbero dire: ecco che giudica, lui che dice di amare Gesù. Ecco che parla male degli uomini: dov’è la sua bontà? È così che si esprime l’amore di Dio?

E invece nessuno si lamenta. Cos’ha detto Pietro? Questo: “Salvatevi da questa generazione perversa”. Ci vede chiaro, e lo dice. La generazione, cioè la gente, grandi e piccoli, giovani e vecchi, che rifiutano il Dono che Dio ci ha fatto, Gesù, è perversa. Non assecondarla, non unirti a loro, non imitare né approvare: saresti perverso anche tu. Non approvare gli aborti, non approvare l’uso del sesso per il piacere, non praticare impurità né lo sfruttamento degli extracomunitari né l’imbroglio né la menzogna né il bullismo.

“Salvatevi”, cioè tiratevi fuori, da questo torrente che travolge tutto. Amate la vita, amate l’amore vero, quello di Dio Padre, che ci ama tutti donandoci Gesù. E Gesù è un pastore di quelli che conoscono per nome le pecore. Chi si cura delle pecore di Gesù poi, passa per il suo amore e la sua Parola, come per la porta. Chi avvicina le pecore senza la parola e la croce di Gesù è come chi entra dalla finestra, è un ladro. Grazie, Pietro. Mi fai coraggio!
BUONA DOMENICA. DEL BEL PASTORE.

Nessun commento:

Posta un commento