domenica 16 dicembre 2018

#6Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 06 di Matteo Corbetta
L'INFLUENZA 
Con il freddo, una piccola sudata, i capelli non asciutti o semplicemente il contagio con qualcuno di malato può provocare l'incorrere di un malanno stagionale...I nostri Runners come affrontano questo disagio??
PODISTA
Il podista non si ammala mai...È immortale!! La Parola PREVENZIONE è una delle caratteristiche che lo contraddistingue dal resto dei corridori. Quindi si preoccupa di Vaccinarsi contro ogni forma batterica: Vaccino Antinfluenzale, Antitetano, Antimeningococco, Antitifo, Antimalaria, Antipasto e Antipatico. Nulla può mettersi tra il Podista e il suo programma d'allenamento. Nelle peggiori delle ipotesi qualora dovesse incorrere ad un malanno si ammala di SCUSITE...Per tutti i chilometri continua a LAMENTARSI con altri corridori del fatto che oggi "NON VA!!".
TAPASCIONE
Il Tapascione vive nel Disagio e una semplice Influenza non è altro che una compagna di viaggio in più che lo assiste lungo il percorso. La Parola prevenzione non esiste nel suo vocabolario, è sostituita da "Finalmente i Globuli Bianchi Lavorano...Lazzaroni". Per mettere in crisi ancora di più il proprio organismo il nostro fenomeno decide di assumere il fantomatico Mix Killer di Medicinali e Alcool. Si presenta quindi alla partenza in uno stato alterato che al cospetto i fattoni sono dei Frati di Clausura!!! I chilometri di corsa sono intervallati da una moltitudine di Scatarrate ed Eliminazione di Muco con Soffi Nasali che potrebbero spegnere tutte le candeline di una torta!! Quando non è impegnato all'evacuazione mucosa il tapascione vive momenti di onnipotenza e rassegnazione alternati ad una velocità impressionante, Sarà il Cocktail di Farmaci e Alcool??
Per fortuna all'arrivo l'Organizzazione ha messo a Disposizione un Gustoso TERMOMETRO!! 
Brembate Sopra 13km
#TapascioneVsPodista
#Tapascione
#Termometro
#GlobuliBianchiKO


Nessun commento:

Posta un commento