mercoledì 26 dicembre 2018

#8Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 08 di Matteo Corbetta


Il NATALE
Che tu sia un Podista o un Tapascione ognuno di noi ha quella Nonna, quella Zia o semplicemente quel Parente che nel giorno di Natale con voce ferma ma con tono intimidatorio ti dice:"Mi raccomando non tanto ma DEVI ASSAGGIARE TUTTO!!"
Peccato che quel tutto si tratta di una ventina di portate ipercaloriche a cui nessuno può rinunciare, perché anche solo al primo cenno di resistenza parte un'occhiataccia accompagnata dalla musica del Padrino.. E qui la testa si china sul piatto e la resa è certa!!!
PODISTA
Il Podista non parte impreparato e già dal giorno di Santa Lucia ha in mano il Menù di Natale con accanto ad ogni portata il numero di Calorie...Da quel giorno inoltre inizia una sorta di digiuno preventivo perché fare anche solo massa fa perdere il ritmo. Il giorno di Natale tra una portata e l'altra si alza e vuole per forza servire i commensali così può camminare; fa cadere le posate per fare squat; e nasconde oggetti sotto i divani per fare flessioni. Lo vedi in faccia che al termine della Giornata non vede l'ora che sia mattino per correre e bruciare tutte le calorie.
TAPASCIONE:
Come un Bimbo a Natale scrive anche lui la Letterina ma non a Babbo Natale, in realtà è il Menù che desidera mangiare durante le feste...L'unico movimento durante il Giorno di Natale è quello per il Bagno e i muscoli che lavorano sono solo quelli della Mandibola. Spazia dagli antipasti di mare e terra con leggiadria tris di primi con scarpetta inclusa Sorbetto e poi sotto con 2 Secondi. Il suo spirito natalizio lo si vede quando come un buon samaritano si offre di finire il cibo rimasto negli altri piatti. Tutto accompagnato da Vino Rosso Bianco e Amari di ogni tipo!! La mattina dopo si alza ed esce a correre solo perché al traguardo di Zanica (Bg) si può mangiare POLENTA TARAGNA con SALSICCIA. 
Tanti Babbi di Natale lungo il percorso ma solo un BAMBO DI NATALE!!!
ZANICA 20km
#Tapascione
#TapascioneVsPodista
#Natale
#PolentaTaragna


Nessun commento:

Posta un commento