domenica 23 dicembre 2018

#7Tapascione di Matteo Corbetta

Il Tapascione. Post 07 di Matteo Corbetta
Il FREDDO
Uno dei tanti nemici dei corridori è il freddo, solo i veri podisti e gli scellerati tapascioni decidono di alzarsi e affrontare questo disagio per portare a termine la propria avventura.
PODISTI
Il podista non lo puoi sorprendere, lui appena suona la sveglia è già ben consapevole della temperatura esterna controllata con minuziosa attenzione la serata precedente ma per pura meticolosità chiama direttamente il Centro Metereologico Nazionale per ricevere informazioni sul grado di Umidità e possibili precipitazioni. Una volta ricevute le dovute indicazioni si prepara con il suo equipaggiamento ipertraspirante con funzione di autoregolazione corporea incorporata la quale aiuta il nostro podista ad avere per tutto il percorso la migliore temperatura interna. 
TAPASCIONE:
Ogni Domenica mattina da un letto caldo si alza un tapascione è sà che il clima di dicembre sarà il primo nemico da sconfiggere e solo uscire dal letto sarà un Trauma. Le uniche indicazioni che possiede sulla temperatura esterna sono l'immagine della condensa sulle finestre di casa e i piedi scalzi che ad ogni passo dentro casa diventano sempre più gelidi.
Ecco però che il nostro eroe commette il classico degli Errori. Il suo abbigliamento approssimativo lo porta a Vestirsi TROPPO o TROPPO POCO. 
Nel primo caso durante tutta la corsa diventa una SAUNA ambulante rilasciando gocce di sudore per tutto il percorso, al contrario nella seconda ipotesi si presenta praticamente in costume da bagno e alla arrivo pare un CALIPPO!!
Trezzo Sull'Adda 20 km (In Mezzo ad una Nebbia Fitta)
#Tapascione
#TapascioneVsPodista
#Freddo
#Nebbia
#CiociaNebbia


Nessun commento:

Posta un commento