mercoledì 14 gennaio 2015

Montane Spine Race - da CP2 a CP3

Da Hawes (SD872 898) a Middleton in Teesdale (NY944 256) 51,8km 1405 D+ 1407 D-

Partiamo verso sera dal CP2 direzione Middleton.
Un sentiero abbastanza confortevole ci porta subito in alto.
Un vento freddo congela tutta l'acqua che c'è in giro e così sul crinale, dove il sentiero è fatto da grosse pietre, siamo costretti a mettere i ramponi perché oramai sono tutte coperte di verglass.

Bisogna stare attenti anche a dove si mettono i piedi perché non tutto il ghiaccio è resistente e capita certe volte di rompere la lastra e finire nell'acqua.

Arrivati al paesino di --- inizia a piovere e iniziamo a salire verso ---.





A metà strada però inizia a piovere forte così decidiamo di fermarci in una casupola diroccata ma almeno con il tetto e ci facciamo un the tento per scaldarci.



Visto che non accenna a smettere decidiamo di proseguire verso Tan Hill Inn.
Qui non so che trip mi prende ma, sarà il sonno, sarà la stanchezza, inizio a correre per rimanere sveglio e vedo che vado bene, oramai non faccio più caso se c'è asciutto o passo attraverso una pozza d'acqua, ormai è tutto uguale. Corro anche in salita e in breve arrivo a Tan, 
Speravo che il pub fosse ancora aperto, ma è troppo tardi è di aperto c'è solo un locale 3x3 dove mi fermo per una mezzoretta.
Non vedendo arrivare ancora nessuno proseguo in discesa.


Alle prime luci dell'alba sono in fondo , il terreno è tutto ghiacciato, in certi casi è meglio così non si sprofonda nel fango.

























Nessun commento:

Posta un commento