giovedì 8 gennaio 2015

Montane Spine Race - arrivo a Edele

Partenza da Orio al Serio alle 7:40 con un volo Ryanair e arrivo a l'aeroporto di Manchester alle 9:00 (ora locale). Costo 54€ + 50€ per il bagaglio aggiuntivo.
All'interno della aerostazione c'è anche una fermata del Treno e quindi mi sono spostato dal Terminal 3 alla Station e da qui con il Treno (Traspennine Express 11,5£) con  fermata a Manchester Piccadilly in un'ora ho raggiunto Edale.
Appena arrivato a Edale mi accoglie una bella grandine la grandine.
La stazione di Edale è praticamente inesistente,  solo una rete la divide dai campi.
Stazione di Edale
Il mio alloggio è presso YHA Hostel a circa 2 miglia dal centro, con uno zaino da 10kg e una borsa da 15kg Ho fatto un po di fatica ad arrivarci.
Giretto per Edale
Pensavo che Edale era più grande, invece si presenta come un agglomerato di case, con non più di un centinaio di residenti.
Queste case mi riportano alla mente i film di Harry Potter.

Tipica cabina telefonica Inglese
Dopo aver visitato il paese mi dirigo presso il mio alloggio, col senno di poi era meglio che chiedevo un passaggio ai ragazzi dell'organizzazione che già stanno preparando le aule per il briefing.

Campi verso YHA


Dopo circa mezzora arrivo allo Stello, a dire il vero prima sbaglio ed entro in una fattoria da cui devo scappare a gambe levate perché vengo inseguito da dei cani.
Lo stello è molto carino, è una catena di circa 150 hostel sparsi per tutta l'Inghilterra, dove si possono fare molti sport ed attività.


Il pernottamento e la prima colazione per 2 giorno è di 38£, e per un pranzo o una cena ci vogliono 10£.


il sito è YHA

Nessun commento:

Posta un commento