domenica 13 ottobre 2013

Trail - EcoTrail di Parigi 2010

Nel 2010 ho partecipato all'EcoTrail di Parigi sulla distanza di 80km, la condizione non c'era, ma ne ho apprifittato per visitare la città con la famiglia.

ecco alcune info dal sito ufficiale:

80km, 92% di sterrato, 1500 mt D+
Trailers Cari amici,
Siamo lieti di comunicare i risultati definitivi del ® Eco-Trail di Parigi corse Sabato, 20 Marzo 2010.
Dopo aver analizzato i risultati dei singoli, siamo stati costretti ad escludere 8 corridori risultati in conflitto con la nostra carta etica:
- 5 per palesi incongruenze.
- 3 avendo corso con il pettorale di un altro.
- (nota che aggiungo io, ho trovato diversi contenitori di gel sul percorso)
In definitiva, quindi i conti per la 3 ° edizione sono 2342 "finischer"
- 1066 per la 50 km Trail (solo il 2,8% di abbandoni).
- 1276 per la 80 km Trail (19% di abbandoni), comprese 21 persone che non sono potute arrivare sulla torre Eiffel perchè arrivati dopo l'1:00 di notte.
Speriamo che questo 3° edizione sarà all'altezza delle vostre aspettative e vi lascio con bei ricordi.
Ancora una volta, complimenti a tutti e grazie ancora per la vostra fiducia.



------------------------------------------------------
per quanto riguarda il mio resoconto, non so... pensavo e speravo in una prestazione migliore, ma probabilmente:
- acqua, mentre i prima non hanno quasi preso nemmeno una goccia, io il diluvio, negli ultimi km lulngo la Senna non sapevo se ero dentro o fuori il fiume,
- fango, molto fango, e col buio un passo avanti e 2 indietro,
- scarpe nuove (le altre le ho rotte la settimana prima - ora dopo 6 giorni mi fanno ancora male le piante dei piedi), 





- ma soprattutto la condizione che non c'era...
A dire il vero sono partito bene ed ho fatto i primi 20 km "allegramente", ma poco dopo il ristoro il buio..., da li fino all'arrivo una continua sofferenza.
Col buio la vedo bene la torre, sembra vicina, ma ci vorrà ancora mezzora...
Sono sotto, è bellissima la torre tutta illuminata, saluto la mia famiglia che pazientemente mi ha aspettato sotto l'acqua e via faccio gli ultimi gradini che mi portano all'arrivo (10 ore e 45 minuti :o pensavo di impiegarci 2 ore in meno).


Comunque bel percorso, organizzazione alla francese (abbastanza spartana, ma va bene così su un trail)
e posto magnifico.


















Nessun commento:

Posta un commento